Cliff Bleszinski: i prossimi Gears of War più maturi, in stile "Christopher Nolan"

di

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN, il director design della serie Gears of War Cliff Bleszinski ha espresso il suo desiderio di poter realizzare nuovi episodi della serie più maturi, allontanandosi dall'idea che i personaggi protagonisti siano dei "dude bro", e avvicinandosi allo stile narrativo di Christopher Nolan.
"Se dovessimo realizzare nuovi titoli della serie Gears, spero di poter continuare a spingere la saga verso una tipologia di dialoghi più in stile Christopher Nolan, rispetto ai Batman realizzati da Tim Burton o Joel Schumacher."

Bleszinski ha già affermato che per il futuro dell'IP vorrebbe allontanarsi dallo stile "Camp" dei personaggi, fatto soprattutto di esclamazioni e situazioni dai toni abbondantemente coloriti ed esagerati.
"Lo stile Camp è qualcosa da cui vorrei che Gears of War si evolvesse e distaccasse. Ho sempre pensato alla serie più in linea con Band of Brothers che con Predator. Invece ci siamo mossi verso Predator, e vorrei poter tanto ritornare all'idea originale."