Microsoft annuncia Xbox One, la nuova console next-generation

di

La nuova console Xbox di Microsoft è stata annunciata oggi durante l'evento Xbox Reveal tenutosi al campus della compagnia a Redmond: la console si chiama Xbox One.
L'executive di Microsoft Don Mattrick ha chiamato il sistema un "all-in-one" box. La strategia è "semplice, istantaneo e completo".
Il sistema è tutto nero, con una superficie lucida e opaca in egual misura: uno slot per il lettore ottico Blu-ray si trova sulla parte sinistra del lato frontale, mentre il pulsante d'accensione con il logo tradizionale è presente sulla porzione destra. E' stato inoltre svelato il nuovo modello di Kinect.
Il nuovo controller è molto simile a quello di Xbox 360, con alcuni piccoli accorgimenti per una migliore ergonomia.

C'è il passaggio istantaneo dalla dashboard  Xbox One al segnale TV (il che sembra confermare la voce di una connessione HDMI legata segnale via cavo), e la velocità di switch è davvero impressionante.
"Il Passaggio dalla TV a tutti i tuoi giochi è ora semplice come utilizzare un telecomando", ha detto Yusuf Mehdi di Microsoft. Ha anche dimostrato i comandi tramite gesti e voce per l'interfaccia utente della console.

Microsoft annuncia Xbox One, la nuova console next-generation