Guitar Hero : Metallica > Recensioni Utente
RECENSIONE UTENTE: Guitar Hero : Metallica (XBOX 360)
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di Everyeye.it e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente. Se vuoi leggere la recensione scritta dalla redazione di Everyeye.it clicca qui.
Inviata da Sir AleX360 | Inserita il 29/06/2009
Reduci dall'incredibile successo di Death Magnetic, album che ha segnato un ritorno alle origini, i Metallica approdano su Guitar Hero più carichi che mai.
Pro
Annunciato nel Giugno del 2008, Guitar Hero: Metallica ha raggiunto gli scaffali europei solo il 22 Maggio 2009, un'attesa un pò eccessiva contando che in America è stato pubblicato il 29 Marzo.
Inutile dire che la realizzazione dei personaggi(tranne James. vedi sotto) è pressochè eccellente, infatti, oltre agli splendidi modelli poligonali, vanno sottolineate le stupende e dettagliatissime animazioni.
Bellissima anche la realizzazione delle arene, alcune delle quali sono state ricavate dalle copertine degli album(vedi quella ispirata all'album ..And Justice for All oppure a Master of Puppets), ma non è tutto, perchè sono presenti anche arene in cui i Four Horsemen hanno regalato ai fan concerti storici, per citarne una la Fort Worth arena in cui i Metallica hanno registrato nel '97 il DVD "Cunning Stunts".
Contro
Tracklist alla mano, Guitar Hero: Metallica soffre la mancanza di alcuni grandi classici del gruppo californiano, per esempio Ride The Lightning o ..And Justice For All, ma niente paura, avete a disposizione canzoni come Fade to Black, One(versione diversa da quella di Guitar Hero III, infatti, quella presente in Guitar Hero: Metallica è vistosamente più facile), Nothing Else Matters e Master of Puppets per citarne alcune.
A differenza degli altri modelli poligonali, James Hetfield(fondatore e storica voce del gruppo) non è stato realizzato nel migliore dei modi ma vi consolerete guardando le bellissime e dettagliatissime realizzazioni di Lars, Kirk e Robert.
Ultima nota negativa va all'inspiegabile assenza della chitarra ritmica, infatti, in canzoni come Fade to Black, l'utente, senza toccare assolutamente niente, suonerà prima la chitarra ritmica e poi la solista, una mancanza davvero grave.
COMMENTO FINALE
Inutile usare mezzi termini, il lavoro che hanno svolto i ragazzi di Nerversoft è pressochè eccellente, la giusta riconoscenza verso un gruppo che ha segnato e sta segnando la storia del metal.
VOTOUTENTE 8
Vuoi commentare questa recensione utente ? Loggati o Registrati!
Attenzione non puoi rispondere, devi registrarti o fare il login.

Guitar Hero : Metallica

Disponibile per: PS3 | PS2 | XBOX 360 | WII
Genere: Musicale
Sviluppatore: Neversoft
Distributore: Activision
Pegi: 12+
Lingua: Tutto in Italiano
Sito Ufficiale: Link
Data di Pubblicazione:
PS3: 22/05/09   
PS2: 22/05/09   
XBOX 360: 22/05/09   
WII: 22/05/09   
Registrati - Login per iscriverti al Mail Alert.
Registrati - Login per gestire la collezione.
Registrati - Login per scrivere una rece utente.
M@xy83
Guitar Hero torna e stavolta come protagonisti troviamo la band Californiana dei Metallica. Per gli amanti del genere musicale metal, ma anche per i m...[Continua a Leggere]
9
Sir AleX360
Reduci dall'incredibile successo di Death Magnetic, album che ha segnato un ritorno alle origini, i Metallica approdano su Guitar Hero più carichi che...[Continua a Leggere]
8