Arriva l'aggiornamento di aprile di Xbox One - Le nuove caratteristiche mostrate in un video

Xbox One
Gameplay: Xbox One
di

Nel corso della giornata odierna Microsoft ha iniziato a distribuire l'aggiornamento di aprile dedicato alla sua console più recente: Xbox One. L'update migliora la party chat, modifica le notifiche per gli achievement ed aggiunge la nuova area: “What’s On”.

In calce a questa notizia viene proposto il filmato dedicato a tutte le caratteristiche apportate, illustrate di seguito:

  • Miglioramenti Party chat – Nel corso dei mesi appena passati abbiamo aggiunto icone addizionali e notifiche alla party chat, in modo da aiutare a capire lo stato della connessione e del microfono. Oggi la party chat viene migliorata con una guida che aiuta ad abilitare il microfono, che mostra le impostazioni della privacy e che identifica eventuali problemi di linea..
  • Collegamenti Game hub – A febbraio abbiamo introdotto game hub, dove possono essere viste le notizie e gli aggiornamenti (accompagnati da clip video, dietro le quinte ed altro). Con questo aggiornamento sarà più facile trovare i contenuti dei giochi nel game hub. Gli strumenti activity feed verranno mostrati quando un amico seguirà un gioco, e sarà inoltre possibile tornare al hub di gioco dal messaggio activity feed inerente il titolo – i feed includeranno anche gli achievement, le clip e gli screenshot dei titoli. Abbiamo anche aggiunto un link al game hub dalla pagina del gioco, tramite l'applicazione degli achievements.
  • Achievement notifications – Le notifiche degli achievement, al momento, mostrano il nome del trofeo ed il gamescore guadagnato. Con l'aggiornamento odierno verrà inoltre mostrata la descrizione del trofeo nella notifica, in modo da sapere cosa è stato fatto per guadagnarlo. Basandoci sul feedback degli utenti abbiamo inoltre aumentato il tempo in cui la notifica viene mostrata e abbiamo inoltre ottimizzato le performance in modo che l'applicazione dedicata venga caricata più velocemente. 
  • What’s On – L'area What’s On è ora disponibile per gli utenti Xbox One statunitensi e inglesi. L'applicazione è caratterizzata da filmati di titoli, giochi, film, show televisivi, trasmissioni e clip, il tutto accompagnato dagli show di tendenza (se avete configurato OneGuide).

L'aggiornamento è già disponibile per il download anche in Europa.