Xbox One: presentato l'aggiornamento di novembre

Xbox One
Trailer: Xbox One
di

Microsoft ha presentato le novità previste con l'aggiornamento di sistema di Xbox One che verrà distribuito al pubblico nel mese di novembre e a partire da oggi per i giocatori iscritti al Preview Program. Eccole di seguito.

Xbox One - Dettagli aggiornamento novembre 2014

  • Sfondi personalizzati - Arriva una delle feature più richieste dagli appassionati che potranno finalmente impostare uno sfondo personalizzato. Nel video, è mostrata ad esempio la presenza di un background ispirato a Sunset Overdrive, il nuovo titolo Insomniac Games in uscita il 31 ottobre in Italia. Le immagini potranno essere tratte direttamente dalla schermata degli obiettivi sbloccati. In futuro, sono previste ulteriori opzioni di personalizzazione.
  • Profilo - Sarà possibile arricchire le informazioni del proprio profilo inserendo dettagli personali, location e organizzare uno showcase degli obiettivi o dei filmati di cui si va più fieri. 
  • Tweet dei filmati preferiti - Verrà abilitato il supporto a Twitter per la condivisione rapida delle proprie game clip.
  • Live TV Trending - Per adesso limitata soltanto a Canada e Stati Uniti, questa nuova tab inserita in OneGuide mostrerà i 20 show TV del momento, filtrati a seconda delle preferenze dell'utente. La lista viene aggiornata in ogni minuto, così per scoprire immediatamente quali sono i programmi più popolari tra gli utenti.
  • Twitter TV Trending - Similarmente alla funzione descritta in precedenza, la tab mostrerà gli show TV di maggior tendenza su Twitter. Anche questa è riservata agli USA.
  • Xbox TV Trending - Come prima, solo che in questo caso la classifica verrà realizzata attraverso le preferenze degli utenti Xbox One. Solo per gli USA.

Per il resto, sono da segnalare miglioramenti vari a Xbox Store con l'intento di garantire agli utenti una ricerca più semplice dei contenuti desiderati e aggiornamenti per SmartGlass e Internet Explorer. Infine, un paio di cose riservate agli utenti iscritti al Preview Program: si potranno guadagnare punti per ogni feedback offerto tramite il completamento di richieste, sondaggi, domande veloci o votando l'update. In tal senso, verranno organizzate delle classifiche per confrontare i punti guadagnati con quelli dei propri amici.