Xbox One: svelate le novità dell'aggiornamento di marzo

Xbox One
Trailer: Xbox One
di

Major Nelson ha annunciato le novità che saranno incluse nell'aggiornamento Xbox One del prossimo mese: l'update è già disponibile in beta per gli iscritti al Programma Preview, tutti gli altri dovranno aspettare la prima settimana di marzo per effettuare il download.

Aggiornamento Xbox One Marzo 2015

Screenshot - Aggiunta la possibilità di catturare e condividere schermate di gioco semplicemente premendo due volte il tasto Xbox sul controller, oppure utilizzando il comando vocale "Cattura una schermata".

Upload App - L'applicazione Upload è stata aggiornata e permette di gestire anche gli screenshot, oltre ai video. Inoltre è ora possibile utilizzare le immagini catturate come sfondo.

Persone che potresti conoscere - Questa lista suggerisce utenti Xbox LIVE affini ai propri gusti, indicando persone che condividono i nostri stessi interessi. Una funzionalità già presente su Facebook e su tutti i principali social network, utile per conoscere nuovi amici.

Nome reale - Adesso è possibile scegliere se condividere il proprio nome reale solamente con i propri amici o con tutti i membri di Xbox LIVE. Ovviamente possiamo continuare a tenere nascosto il nostro nome oppure condividerlo solamente con contatti selezionati.

Tile trasparenti - A grande richiesta è adesso possibile selezionare il livello di trasparenza delle tile, così da far risaltare maggiormente lo sfondo.

Nuove opzioni privacy - Aggiunte alcune nuove opzioni per la privacy e la sicurezza quando si usa la funzionalità di ricerca di Bing.

Spam - Inserita la possibilità di segnalare i messaggi indesiderati come spam

OneGuide - OneGuide debutta in Australia insieme al decoder per la TV digitale.

In calce alla notizia trovate un video che mostra tutte le novità dell'aggiornamento di marzo di Xbox One.