Xbox One: tutte le novità dalla Gamescom 2014

di

Oggi Xbox ha aperto l’edizione 2014 di Gamescom, il più grande evento europeo del mondo gaming, mostrando un mix stellare di giochi esclusivi e invitando i gamer nella nuova generazione con un’offerta di bundle console Xbox One, con alcuni dei giochi più attesi dell’anno: Call Of Duty Advanced Warfare, Sunset Overdrive e FIFA 15.

Solo su Xbox il prossimo autunno i gamer potranno unirsi in Car Club fino a 1000 membri nel magico scenario del Sud Europa con “Forza Horizon 2”, tuffarsi nel caos di Sunset City con “Sunset Overdrive”, esplorare la magica storia di “Ori and the Blind Forest”, rivivere la storia completa di un eroe leggendario in “Halo: The Master Chief Collection”, immergersi nella beta multiplayer di “Halo 5: Guardians” e scoprire contenuti esclusivi come “Halo: Nightfall” nel nuovo network digitale “The Halo Channel.”

In occasione della conferenza stampa di Gamescom 2014, Phil Spencer, Phil Harrison e alcuni dei più importanti sviluppatori del mondo, hanno comunicato annunci e aggiornamenti sulla strepitosa line-up di giochi.

Disponibili nel 2014

  • Assassin’s Creed Unity” (Ubisoft, Ubisoft). “Assassin’s Creed Unity” è l’evoluzione di prossima generazione del blockbuster in franchising alimentato da un nuovissimo motore di gioco. Giocate come Arno, inedita stirpe di assassini, in un’epica campagna single-player oppure in squadra insieme con quattro giocatori in modalità co-op e vivete la vita di un maestro assassino insieme ai vostri amici. La Rivoluzione Francese ha trasformato una città, un tempo fiorente, in un luogo di terrore e caos. Le sue strade lastricate si tingono di rosso del sangue di gente comune che ha osato ribellarsi a un’aristocrazia oppressiva. Affrontate un viaggio straordinario per rivelare i veri poteri occulti che stanno dietro la Rivoluzione.
  • Call of Duty: Advanced Warfare” (Sledgehammer Games, Activision). “Call of Duty: Advanced Warfare” immagina un prossimo futuro in cui la tecnologia e la tattica si sono straordinariamente evolute, inaugurando una nuova era di combattimenti per il franchise. “Call of Duty: Advanced Warfare” offre una splendida grafica di prossima generazione e un innovativo gameplay esoscheletro che cambia radicalmente la modalità di vivere “Call of Duty” da parte dei giocatori nelle varie fasi del gioco. Sfruttando il primo ciclo triennale di sviluppo nella storia dei prodotti in franchising, “Call of Duty: Advanced Warfare” rappresenta una nuova era per questo settore. Tutti i contenuti aggiuntivi saranno disponibili in anteprima esclusiva su Xbox.
  • Dance Central Spotlight” (Harmonix Music Systems, Microsoft Studios). “Dance Central Spotlight”, nuovo gioco della premiata serie “Dance Central”, presenta coreografie originali, musica da hit-parade e i personaggi che più amate in esclusiva per Xbox One. Con una nuovissima colonna sonora, oltre 50 canzoni disponibili come contenuti aggiuntivi al momento del lancio, più programmi per canzone di quanti ne abbiate mai visti e balli a 1 o 2 giocatori aggiornati per Xbox One. “Dance Central Spotlight” è davvero il gioco di ballo di prossima generazione. Affrettatevi a prenotare la vostra performance sotto i riflettori.
  • FIFA 15” (EA SPORTS, Electronic Arts). “FIFA 15” porta in vita il calcio con dettagli strepitosi, così i fan possono vivere l’emozione dello sport come mai prima d’ora. Vivi l’intesità del tifo e dei cori degli stadi come in una vera partita e ascolta i commentatori che vi accompagneranno nel gioco con una Dynamic Match Presentation. Per la prima volta tutti i 22 giocatori in campo sono connessi con una Emotional Intelligence – ora i giocatori, nel contesto della partita, avranno delle reazioni verso gli avversari e i compagni di squadra coerenti con l’andamento del match. La grafica di nuova generazione porta i fan in campi di calcio viventi, con un prato che si consuma e si rovina con l’avanzare del match. La fedele riproduzione dei giocatori li rende atletici ed estremamente aderenti al loro aspetto reale. Il Player Control incrementa la velocità di risposta nei movimenti dei giocatori fornendo agli atleti maggiore controllo e personalità sulla palla e rende gli scontri corpo a corpo più gratificanti che mai.
  • Forza Horizon 2” (Playground Games, Turn 10 Studios, Microsoft Studios). In arrivo negli Stati Uniti il 30 settembre e la settimana successive negli altri paesi “Forza Horizon 2” permette di gareggiare in uno sterminato open-world, nella più alta celebrazione della guida veloce, elegante e dinamica. Gareggiate contro i Drivatar degli altri gamer, collegatevi istantaneamente ai vostri amici e unitevi a car club fino a 1000 membri nel gioco di racing più social di sempre. Esplorate località intriganti ed esotiche con oltre 200 delle più grandi auto del mondo, tutte create con dettagli d’assoluta precisione nella splendida risoluzione 1080p su Xbox One.
  • Forza Motorsport 5” (Turn 10 Studios, Microsoft Studios). I possesori di “Forza Motorsport 5” potranno ottenere gratuitamente due strepitose auto per la prima volta disponibili in “Forza Motorsport 5”. La Rolls-Royce Wraith del 2014, la più potente Rolls-Royce di sempre segna il debutto di Rolls-Royce nel videogame. L’inserimento della Spark-Renault SRT_01E Formula E Race Car del 2014 permetterà ai giocatori di Forza di provare l’eccitante esperienza del primo campionato mondiale riservato ad auto elettriche, un mese prima del suo debutto ufficiale.
  • Halo: The Master Chief Collection” (343 Industries, Microsoft Studios). Onorando l’eroe e il suo epico viaggio, tutta la storia di Master Chief viene riunita come “Halo: The Master Chief Collection”. “Halo: Combat Evolved Anniversary”, “Halo 2 Anniversary”, “Halo 3” e “Halo 4” sono tutti fedelmente riprodotti su Xbox One, 60 fps, per un totale di 45 missioni di campagna e oltre 100 mappe multiplayer (fra cui l’originale “Halo: Combat Evolved”) e mappe Spartan Ops. Tutto questo insieme a nuove scene inedite di prologo ed epilogo che anticipano “Halo 5: Guardians”. La raccolta “Halo” che gli appassionati attendevano con ansia, solo su Xbox One.
  • Halo: Nightfall” (343 Industries, Scott Free Productions). Una serie digitale live action farà il suo debutto il prossimo novembre su Xbox One, all’interno di “Halo: The Master Chief Collection” e accessibile attraverso Xbox Live. “Halo: Nightfall” racconta la storia personale di Jameson Locke, il leggendario cacciatore di uomini e agente della “Office of Naval Intelligence” (ONI) la più potente e segreta organizzazione militare del mondo. Quando lui e la sua squadra vengono catturati in un terribile attacco biologico, svelano un complotto che li conduce a un antico e infernale artefatto dove saranno costretti a lottare per la sopravvivenza, mettere tutto in discussione e infine scegliere tra la lealtà e le loro vite. Creata dal produttore esecutivo Ridley Scott e il Presidente della Scott Free TV David Zucker e diretta dal premiato Sergio Mimica-Gezzan, “Halo: Nightfall”racconta l’origine e l’antefatto dell’Agente Locke, un nuovo, centrale personaggio nell’universo di Halo, che avrà un ruolo di primo piano in “Halo 5: Guardians”.
  • The Halo Channel” (343 Industries, Microsoft Studios). “The Halo Channel” è un network digitale completamente nuovo che offre un accesso personalizzato e senza precedenti all’universo di Halo. Divertiti con contenuti di gioco, intrattenimento e molto altro, su più device (disponibile su Xbox One e dispositivi Windows 8.1). Guarda quello che è già disponibile e tutto quello che deve ancora arrivare (“Halo: Nightfall”, “Halo 4: Forward unto Dawn,” “Halo Legends,” “Halo the Television Series”), scopri ogni piccolo dettaglio attraverso la Halo Encyclopedia oppure unisciti ai tuoi amici nell’ultimo Halo senza soluzione di continuità. Grazie alla totale integrazione con Twitch, condividi il tuo gameplay o segui i feed della community di Halo, dalle sfide in multiplayer competitivo al walkthrough della campagna e piste di velocità. Questa è la casa per Halo.
  • Halo 5: Guardians” Multiplayer Beta (343 Industries, Microsoft Studios). A partire dal 29 dicembre 2014 e fino al 18 gennaio 2015, i possessori di “Halo: The Master Chief Collection”, saranno tra i primi a sperimentare la nuova generazione di multiplayer di “Halo 5: Guardians”. Con un grande focus sul multiplayer che ha reso famoso il franchise, la beta offrirà una moltitudine di mappe, armi e possibilità di personalizzare il tuo Spartan, il tutto su server dedicati per garantire la miglior esperienza multiplayer di sempre. Attrezzatevi per la beta multiplayer di “Halo 5: Guardians” sbloccando contenuti esclusivi in “Halo: The Master Chief Collection” e “Halo: Nightfall” che saranno riportati in “Halo 5: Guardians” in occasione del lancio nel 2015.
  • Killer Instinct” (Iron Galaxy, Microsoft Studios). “Killer Instinct: Season 2” inizia il 15 ottobre con due nuovi combattenti TJ Combo e Maya, con più modalità di gioco e un’interfaccia completamente rinnovata. “Killer Instinct: Season 2” – Ultra Edition (39,99 $¹) include otto combattenti e un nuovo personaggio al mese, pacchetti di accessori, selezionati outfit da combattimento e “Killer Instinct 2 Classic”. “Killer Instinct: Season 2” – Combo Breaker Pack (19,99 $¹) include otto combattenti a partire da TJ Combo e Maya e un nuovo combattente al mese. Nuovi personaggi per la Season 2, potranno essere acquistati al costo di 4,99 $¹ ciascuno e i fan potranno avere TJ Combo in anteprima acquistando “Killer Instict: Season 2” – Ultra Edition tra il 23 settembre e il 14 ottobre.
  • Ori and the Blind Forest” (Moon Studios, Microsoft Studios). La foresta di Nibel sta morendo. Dopo una serie di eventi incredibili causati da una tempesta, un eroe inaspettato dovrà trovare il coraggio di confrontarsi con la sua oscura nemesi e salvare la propria casa. “Ori and the Blind Forest” racconta la storia di un giovane orfano destinato ad azioni eroiche attraverso un gioco d’azione graficamente spettacolare, creato dai Moon Studios per Xbox One e PC. Unendo disegni fatti a mano e personaggi animati con meticolosa precisione, “Ori and the Blind Forest” racconta una storia profondamente coinvolgente, fatta di amore, speranza e sacrificio, in cui tutti potranno riconoscersi.
  • Project Spark” (Team Dakota, Microsoft Studios). L’attesissimo “Project Spark” dona nuova vita all’immaginazione, in un gioco con scenario digitale open-world che il 7 ottobre passerà dall’attuale versione beta alla release completa su Xbox One e Windows 8.1. Con un potente motore di creazione, contenuti scaricabili e funzionalità multipiattaforma, “Project Spark” offrirà ai giocatori la possibilità di creare autonomamente nuovi mondi, storie e giochi e quindi di condividere e riprodurre le proprie creazioni con la dinamica community globale di altri creativi.
  • Sunset Overdrive” (Insomniac Games, Microsoft Studios). Con un lancio mondiale che partirà dagli Stati Uniti il 28 ottobre, in esclusiva su Xbox One, “Sunset Overdrive” trasforma un’apocalisse mondiale nel tuo personale parco giochi. Corri, volteggia, salta sui muri per Sunset City, usando un arsenale di armi devastanti non convenzionali mai viste prima. Grazie alla grande agilità, alle armi uniche e alle abilità speciali e personalizzabili, “Sunset Overdrive” riscrive le regole degli sparatutto tradizionali e consegna al giocatore un’avventura esplosiva e irriverente.

In arrivo nel 2015

  • Evolve” (Turtle Rocks Studios, 2k). Da Turtle Rock Studios, creatori di “Left 4 Dead” arriva “Evolve”, la nuova generazione di multiplayer sparatutto dove quattro Cacciatori affronteranno un Mostro controllato in single player in un adrenalinico scontro quattro contro uno. Controlla uno dei quattro generi di cacciatori (Trapper, Support, Assault e Medic) e unisciti agli atri per sconfiggere la bestia o scegli di giocare come Mostro, usando abilità da selvaggio e l’istinto animale per uccidere gli umani nemici del pianeta Shear, dove la flora e la fauna si comportano come avversari sia per gli umani che per il Mostro. Cresci di livello per sbloccare nuovi Cacciatori e Mostri e nuove skin e vantaggi. Accresci la tua infamia nelle classifiche e diventa il miglior predatore. Prova la beta gratuita a gennaio 2015, solo su Xbox One.
  • Fable Legends” (Lionhead Studios, Microsoft Studios). “Fable Legends” rinnova il magico mondo, lo humor e l’avventura dell’amatissimo franchise, proponendo ai fan di sempre una vibrante esperienza, nuova e familiare al tempo stesso. Grazie a grafiche stupefacenti, possibili grazie a Xbox One e Unreal Engine 4, “Fable Legends” permette ai videogiocatori di unirsi in squadre e giocare in modalità cooperative in gruppo fino a quattro Eroi, ciascuno con le proprie abilità e il proprio stile di gioco. In alternativa i giocatori potranno scegliere di diventare il Cattivo e guidare la battaglia dall’alto. Registratevi oggi stesso per la Beta Multiplayer su FableLegends.com. La Beta multiplayer inizierà il 16 ottobre 2014 e proseguirà nelle settimane e nei mesi succcessivi.
  • Quantum Break” (Remedy Entertainment, Microsoft Studios). “Quantum Break” guida la nuova generazione dell’intrattenimento interattivo unendo l’azione frenetica di un videogioco alla tensione e al dramma di uno show televisivo, in un’unica esperienza. Dai creatori di “Alan Wake” e “Max Payne”, Remedy Entertainment, acclamata dalla critica, dona vita al mondo di “Quantum Break” unendo un gameplay innovativo e adrenalinico con funzionalità per la Manipolazione del Tempo e una narrazione immersiva. “Quantum Break” sarà un’esclusiva per Xbox One, nel 2015.
  • Rise of the Tomb Raider” (Crystal Dynamics). Nella sua prima avventura Lara Croft è stata presenta come una vera sopravvissuta ma ha anticipato un mondo più segreto e profondo. Nel prossimo capitolo del suo viaggio, Lara dovrà sfruttare le sue capacità di sopravvivenza e ingegno, imparare a fidarsi di nuovi amici e infine accettare il suo destino di Tomb Raider. In arrivo nell’autunno 2015 in esclusiva su Xbox, con momenti d'azione epici e ad alto tasso di adrenalina, “Rise of the Tomb Raider” porterà i giocatori nei luoghi più suggestivi e ostili del mondo, tutti da esplorare. Inoltre, recepito il grido dei fan, il gioco riporterà le tombe in "Tomb Raider"; il tutto nello stile grintoso di Sopravvivenza-Azione che contraddistingue il franchise.
  • ScreamRide” (Frontier Developments, Microsoft Studios). Disponibile solo su Xbox One e Xbox 360 nella primavera del 2015, “ScreamRide” unisce creazione, distruzione e un’azione coinvolgente in un’esilarante rivisitazione del genere sandbox. Usa la tua immaginazione per costruire corse e ambienti spericolati dal nulla, pilota le tue creazioni con capacità, distruggi tutto con una fisica fenomemale in maniera strepitosa o condividi le tue creazione da sogni con i tuoi amici e vivi i loro capolavori.
  • <