Pikmin: Nintendo sta realizzando una serie animata per 3DS

di

In occasione di un'intervista rilasciata a Polygon, Shigeru Miyamoto ha confermato di aver lavorato segretamente alla creazione di una serie di cortometraggi animati basati sul franchise Pikmin. Le clip, realizzate per essere viste su Nintendo 3DS, potrebbero essere disponibili gratuitamente, oppure messe in vendita sull'eshop.
"Saranno disponibili nel periodo antecedente al rilascio di Pikmin 3. POssibilmente come un download tramite Nintendo video. Ma se saranno popolari, potremmo ipotizzare anche la vendita."

Miyamoto ha mostrato al giornalista un cartone animato, che ha diretto personalmente e realizzato da una compagnia ingaggiata da Nintendo.
In esso, il personaggio principale del gioco, il capitano Olimar, e colto di sorpresa da ciò che sembra essere un branco di Pikmin rossi. Olimar si avvicina impaurito verso di loro con un coltello, ma alla fine scopre che non sono altro che un enorme mucchio di carote.
Miyamoto ha parlato di questo progetto come un esperimento per sondare il terreno riguardo alla possibilità di espandere la creazione di serie animate anche ad altri famosi franchise della compagnia.