• EVERYEYE.IT
  • Cookies
  • Privacy
  • Regolamento
  • Aiuto
  • ADVERTISINGEveryeye.it affida la gestione dei clienti e della pubblicità ad un team indipendente da quello editoriale (Team ADV). Una parte degli spazi pubblicitari è gestita da un'azienda terza (Talks Media) che funge da concessionaria pubblicitaria. Gli spazi pubblicitari quali banner, skin, video pre-roll, ospitano contenuti gestiti e prodotti esternamente dai singoli clienti o dalle loro agenzie. Le informazioni veicolate attraverso questi spazi non vengono verificate dalla redazione e non riflettono necessariamente il punto di vista di Everyeye.it in relazione a specifici prodotti o servizi. 
    
    Partenership
    Il nostro team editoriale non accetta denaro o incentivi per scrivere recensioni. La realizzazione di alcuni dei nostri contenuti è resa possibile grazie al supporto degli sponsor. Alcuni esempi possono riguardare la copertura di eventi, determinate serie di articoli o video, specifiche pagine evento o mini siti dedicati ai vari prodotti. Contenuti di questo tipo sono chiaramente indicati dalla dicitura "in collaborazione con", solitamente posta in apertura o chiusura delle pagine.
    
    Ovviamente i clienti possono scegliere quali contenuti supportare, ma questo non interferisce con il contenuto stesso, che non viene revisionato, letto o visionato in anticipo dallo sponsor, né tantomeno approvato dal cliente che lo sponsorizza. Solo le pagine dedicate a determinati prodotti (e quindi non il testo che esse contengono) possono prevedere l'approvazione del materiale grafico utilizzato per crearle, ma non c'è nessuna interferenza sui contenuti editoriali presenti al loro interno.
    
    LINK di AFFILIAZIONEAlcuni dei nostri contenuti potrebbero contenere dei link di affiliazione a grandi siti di vendita online. Questo significa che riceviamo delle commissioni su eventuali acquisti effettuati tramite quei link. La gestione di questi link è affidata ad un team indipendente rispetto a quello editoriale. Negli articoli, nelle notizie, nelle guide o nei video, i link di affiliazione sono inseriti indipendentemente dall'operatività redazionale, e non hanno nessuna correlazione con il lavoro di chi ha scritto il contenuto editoriale. Lavoriamo con svariati partner tra cui Taboola, Amazon ed ebay.
    
    Qualsiasi contenuto che sia prodotto in collaborazione con il nostro Team ADV è chiaramente indicato come "contenuto pubbliredazionale". Il contenuto viene realizzato su richiesta dei clienti, oppure prodotto da terzi e semplicemente pubblicato sulle nostre pagine. Questi contenuti non riflettono necessariamente il punto di vista di Everyeye.it in relazione a prodotti o servizi, ma viene comunque effettuata una selezione accurata relativa quali "contenuti" accettare oppure no, in modo che mai ed in nessun caso si possano generare disinformazione o danno ai nostri lettori.
    
    EVERYEYE.IT (FUORI DA EVERYEYE.IT)Everyeye.it riproduce parzialmente e rilancia parte dei suoi contenuti su altre piattaforme (YouTube, Twitch) e su alcuni social media tra cui: Facebook, Twitter, Instagram, Telegram. Alcuni di questi contenuti possono essere sponsorizzati per migliorare la loro diffusione (Facebook), mentre il resto dei contenuti segue le regole che abbiamo espresso poco sopra nel paragrafo dedicato all'Advertising.
    
    CORREZIONI,AGGIORNAMENTI ED ELIMINAZIONE DI CONTENUTII nostri contenuti vengono prodotti con l'idea di essere perfetti al momento della pubblicazione. Ma la perfezione non è di questo mondo, ed ogni tanto è possibile cadere in errore. Ci riserviamo il diritto di modificare, correggere, aggiungere o cancellare porzioni di contenuto in modo da ridurre al minimo errori o disinformazione. Per quanto riguarda i video, a volte potrebbe essere necessaria la totale rimozione e sostituzione del contenuto.
    Nel caso di correzioni modeste, quali correzione ortografiche, grammaticali, la semplice aggiunta di link o immagini, o una parziale riscrittura dei testi per correggere la forma, non ci sarà alcun avviso relativo di queste modifiche.
    
    Quando veniamo a conoscenza di nuove informazioni che cambino la sostanza del contenuto, potremmo aggiornare i nostri articoli anche in maniera molto estensiva: in questo caso i contenuti verranno sempre chiaramente indicati da una dicitura visibile (ad es. "AGGIORNAMENTO"); anche il titolo potrebbe subire modifiche importanti.
    
    In rari casi possiamo decidere di cancellare completamene un contenuto che risulti offensivo, diffamatorio, pericoloso per gli utenti, che infranga le vigenti regole sul copyright o di altro tipo. Queste decisioni sono prese di concerto tra il team editoriale e lo staff legale che segue Everyeye.it.
    
    RECENSIONIRiceviamo regolarmente alcuni dei videogiochi o prodotti che recensiamo. Nel caso dei videogiochi è sempre più comune l'invio di codici digitali, ma di tanto in tanto riceviamo alcuni "press kit", delle edizioni speciali destinate alla stampa. Sia nel caso dei codici che dei press kit, questi restano in possesso del redattore che ha scritto la recensione.
    
    Per i prodotti quali Tv, Smarphone, Laptop, riceviamo i campioni review in comodato d'uso, e abbiamo alcune settimane di tempo per recensirli e restituirli. Alcune compagnie affidano in comodato d'uso i loro prodotti anche per gestire le prove di update o le novità del sistema operativo. 
    
    EMBARGHIQuando necessario firmiamo e rispettiamo degli embarghi. Si tratta di documenti in cui ci impegniamo a non divulgare nessuna informazioni prima di un determinato giorno e orario. Questo ci permette di ricevere prima della release ufficiale i vari prodotti da recensire. In nessun caso gli embarghi contengono limitazioni relative alla critica.
    
    Nel caso di film, serie tv, anime o fumetti, veniamo invitati ad anteprime per la stampa, riceviamo codici per il download o per lo streaming digitale, a volte con largo anticipo rispetto alla release ufficiale per il pubblico. Nel caso dei fumetti riceviamo sia codici digitali che le versioni fisiche, e così vale per dvd e blue-ray. A volte le versioni fisiche vanno restituite, a volte restano nelle disponibilità del redattore.