Giochi Preziosi: presentazione a Mantova della GP Publishing, nuova linea editoriale

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il gruppo Giochi Preziosi, sarà a Mantova per la fiera Mantova Comics and Games 2009 con lo scopo di presentare la sua nuova linea editoriale, che pubblicherà comics e manga sia per ragazzi sia per un target più adulto. L' idea ha fatto nascere la GP Publishing, con la collaborazione dei Kappa Boys, fondatori della Kappa Edizioni

Di seguito il comunicato pervenutoci:

Comunicato stampa:

23 Febbraio 2009 - Presentazione della nuova divisione editoriale Preziosi Collection

Durante la quarta edizione del Festival Internazionale di Fumetti e Giochi "Mantova Comics & Games", che si terrà al Palabam di Mantova dal 27/2 all'1/3/09, verrà annunciata la nascita di GP Publishing, la nuova divisione editoriale sorta nell'ambito di Preziosi Collection, brand edicola di Grani & Partners - Gruppo Preziosi.

GP Publishing sarà attiva nel mondo del fumetto in generale, dei comics e dei manga, con un piano di pubblicazioni molto ambizioso e rivolto ad un target teenager e adulto, elaborato grazie alla consulenza del noto gruppo bolognese KAPPA s.r.l.

La distribuzione delle nuove raccolte avverrà non soltanto attraverso il canale edicola, ma anche attraverso le librerie e le fumetterie specializzate.

Il progetto riguarderà inoltre non solo l'Italia ma pure vari paesi esteri nell'ambito dell'Unione Europea.

Responsabili editoriali di GP PUBLISHING sono il General Manager della Preziosi Collection Francesco Orlando e il nuovo Publishing Manager Francesco Meo.

Quest'ultimo, insieme ai "Kappa Boys", presenterà le prossime novità editoriali durante la conferenza stampa indetta durante "Mantova Comics & Games" per sabato 28/2/09 alle ore 12 nella Sala Conferenze del primo piano.

Pubblico ed esponenti del mercato editoriale saranno inoltre i benvenuti allo stand M2 - Area Editori dove GP Publishing sarà lieta di mostrare più nel dettaglio le sue novità.
Ulteriori informazioni su: www.preziosicollection.com