Anteprima B.C. Anteprima: un action adventure a sfondo preistorico

Un'avventura in terza persona in cui dovremo gestire un'intera civiltà. Il papà di Fable punta in alto, scopriamo le ambizioni del suo progetto.

Anteprima B.C. Anteprima: un action adventure a sfondo preistorico
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La vicenda

Ci troviamo all'alba dei tempi,
e la sopravvivenza della razza umana è in costante pericolo. Costretta a
nascondersi all'interno di caverne, braccata da feroci predatori, la nostra
specie si trova a confrontarsi con la più pericolosa minaccia della sua breve
storia: l'estinzione per mano dei rivali uomini-scimmia. Il futuro
dell'umanità dipende dalla capacità della tribù di evolversi trasformandosi in
un gruppo intelligente, pieno di risorse e sotto la guida un leader carismatico.
Il leader, come forse avrete già intuito, sarà il protagonista del gioco.

Il gioco

BC è
sostanzialmente un adventure game con elementi di azione, con visuale in terza
persona, nel quale vi ritroverete ad impersonare la guida di un gruppo di uomini
primitivi. Il vostro compito sarà quello di portare questo gruppo a nuovi
livelli evolutivi, grazie ad un opportuno livello di organizzazione collettiva,
che porterà il gruppo ad affrontare e superare tutte quelle che potevano essere
le difficoltà della vita all'epoca della pietra. Nel vostro confronto con la
tribù degli uomini-scimmia dovrete tenere conto del grande pericolo
caratterizzato in primis dalle feroci creature preistoriche, in particolare gli
enormi rettili che in quei remoti periodi popolavano il nostro pianeta. Nel
corso della vostra evoluzione vi ritroverete ad unire le vostre forse e a
sfruttare le risorse naturali per creare nuove tecnologie e conoscenze. Bc
presenta oltre cento diverse tecnologie diverse da scoprire e sfruttare,
numerose armi primitive da utilizzare e una catena alimentare perfettamente
riprodotta. Ogni singolo componente della tribù è un individuo perfettamente
caratterizzato, che reagisce e si comporta diversamente di fronte a pericoli,
trionfi e fallimenti, apprendendo gradualmente nuove conoscenze. Tutti i membri
della tribù si muovono all'interno di un mondo dove ogni singolo oggetto può
essere cercato, raccolto o utilizzato come un'arma; dove ogni creatura non è
soltanto un nemico ma un individuo dotato di caratteristiche, ambizioni e
pregiudizi propri. Ogni singolo componente della tribù è un individuo
perfettamente caratterizzato che reagisce e si comporta diversamente di fronte a
pericoli, trionfi e fallimenti, apprendendo gradualmente nuove conoscenze. BC è
ambientato in un'epoca dura e violenta. Morte e distruzione permeano
l'ambiente di gioco e i torridi deserti diurni si trasformano in buie e fredde
notti popolate di feroci predatori affamati di carne fresca. Ogni cascata,
crepaccio e caverna possono nascondere nuove scoperte d'importanza critica per
la sopravvivenza della tribù. Ogni bacca, frutto o fiore può rappresentare un
prezioso sostentamento per una creatura e un mortale veleno per un'altra.

Tecnicamente
parlando

Da
quello che abbiamo potuto osservare all'X02, dove il gioco ci è stato mostrato
direttamente da Peter Moulyneux e dai ragazzi del team di sviluppo Big Blue Box,
Bc graficamente è decisamente impressionante, rispecchiano fedelmente, anche in
movimento, la bellezza che caratterizzava gli shot finora mostrati. Quindi
ottima caratterizzazione dei personaggi e delle creature, più che convincente la
resa di fondali e ambientazioni. La fluidità non è ancora costante e le
animazioni mostrano una qualità altalenante, ma il tempo per affinare il tutto
non manca visto che Bc uscirà solamente nel 2003
inoltrato.

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