Anteprima Barbarian

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Barbarian - 2037

Anteprima Barbarian
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Il primo action/beat'em up fantasy per Gamecube

    Prodotto da Titus e sviluppato da Saffire, Barbarian si colloca nella sottovalutata categoria degli action/beat'em up. Se avete amato il coin-op di Power Stone, avete fuso la versione Dreamcast, e desiderate qualcosa dotato di un gameplay simile ma con un'ambientazione prettamente fantasy, allora questo dovrebbe essere il titolo che fa per voi.
    Nel mondo fantastico di Barbaria un'oscura e improvvisa minaccia incombe sulle vite dei suoi abitanti. Sotto un'incantesimo del perfido mago Zaugg, le fertili terre del pianeta sono ormai aride e prive di vita, portando su tutta Barbaria un'inquietante clima di morte e dolore.
    Le autorità più importanti tuttavia, sono a conoscenza di un'antica profezia che già prevedeva l'arrivo nefasto del perfido mago e la sua successiva sconfitta da parte dei "Barbarian of the Prophecy".
    La voce della profezia si sparge per tutta Barbaria facendo accorrere guerrieri di ogni razza e allineamento da ogni angolo del pianeta, ognuno con il medesimo obiettivo: fermare Zaugg.

    Non un semplice beat'em up...

    Nonostante la natura prevalentemente action/beat'em up, Saffire ha inserito un sacco di elementi Rpg in grado di donare a questo titolo uno spessore ed una profondità davvero notevoli. L'impianto narrativo si preannucia davvero complesso e ben studiato offrendovi in più occasioni la possibilità di decidere il vostro percorso. Questo avrà influenza sugli avversari che dovrete affrontare e, di conseguenza, sull'evolversi della trama.
    Combattendo, inoltre, aumenterete l'esperienza del vostro personaggio, grazie alla quale sarà in grado di evolversi e diventare sempre più potente. Ovviamente starà a voi decidere quali saranno le caratteristiche e le abilità che vorrete migliorare.
    Un discorso a parte, poi, va fatto per le 10 arene di gioco: graficamente di buona fattura e incredibilmente vaste e complesse. Le architetture sono state studiate appositamente per rendere sempre incalzanti e imprevedibili le vostre battaglie e per offrire la possibilità di interagire con svariati elementi del background.
    Non per ultima, prima di passare alla descrizione dei personaggi, un'interessante opzione multiplayer: 4 giocatori, 8 personaggi su schermo per un'azione frenetica come non mai!

    La parola agli eroi

    Ed eccoci finalmente all'aspetto più importante di ogni picchiaduro che si rispetti: i personaggi.

    Dagan
    L'ultimo superstite del clan dei Dolok. Mentre era assente dalla sua dimora nel Castello di Skurlok, gli sgherri di Zaugg hanno ucciso senza pietà la sua amata consorte. Ora Dagan, accecato dal dolore e dalla sete di vendetta, è in cammino verso il regno di Zaugg.

    Keela
    E' la figlia del re di Argos, morto durante il suo viaggio alla ricerca della leggendaria pietra di Bloodsong. Grazie a questa, sarebbe stato in grado di riportare il potere nel suo regno e su tutta Barbaria. Keela, principessa e maestra nella arte della spada, è intenzionata a lasciare il Castello di Shoreton, per concludere le ricerche del padre e trovare la pietra di Bloodsong.

    Oops
    No, non è un'esclamazione, ma bensì il nome di un potente mago resuscitato da Zaugg.
    Oops è un non-morto che conosce le arti magiche della luce e dell'oscurità. Originariamente al servizio del perfido mago, ha perso in seguito il lume della ragione non riuscendo ad accettare la sua esistenza a metà tra la vita e la morte. L'unico suo pensiero ora è vendicarsi di Zaugg.

    Bobo
    Questo gigantesco gorilla temuto da tutte le popolazioni di Barbaria per la sua natura carnivora, amava passare le sue giornate crogiolandosi sull'erba avvolto dai caldi raggi solari. Ora che le sinistre nubi create da Zaugg hanno definitivamente coperto la luce del sole e il cibo comincia a scarseggiare, è in viaggio per sconfiggere Zaugg e riportare il suo regno alla normalità.

    Malik
    Maestro delle arti magiche più arcane, nonchè pericoloso combattente, Malik era un tempo il discepolo di Zaugg. Durante i lunghi anni di apprendimento è sempre stato ossessionato dal potere e nutriva una feroce invidia nei confronti del suo maestro. Quando Zaugg è in punto di morte, Malik si sente ormai già padrone del regno, ma l'astuto mago con un incantesimo riesce ad abbandonare le sue vecchie spoglie e a impossessarsi di un nuovo giovane corpo. Malik, furioso, fugge nelle Terre Desolate per approfondire le sue arti magiche e togliere di mezzo Zaugg una volta per tutte.

    Eyara
    Guardiana della natura di Barbaria, Eyara protegge la foresta con un potente incantesimo chiamato Forestsong. Orfana dalla nascita, Eyara ha sempre vissuto in compagnia delle piante e delle creature che popolano la sua amata foresta, senza alcun contatto con il mondo esterno.
    Ora che i soldati di Zaugg hanno fatto irruzione nelle sue terre portando morte e distruzione, si è messa in viaggio per andare a fermare il perfido mago.

    Magnus
    In una feroce battaglia contro l'esercito di Argos a nord di Barbaria, Magnus venne gravemente ferito, ma la sua determizione nel ritrovare la pietra di Bloodsong che gli era stata rubata riuscì miracolosamente a salvarlo. Ora si trova in uno stato a metà tra la vita e la morte ed deciso a reimpossessarsi della pietra magica per distruggere Zaugg.

    Phade
    Questa donna misteriosa è l'assassina più temuta di tutta Barbaria. Fredda, silenziosa e senza pietà, Phade è stata più volte ingaggiata da Zaugg per i suoi affari più loschi. Inizialmente desiderosa solo di denaro, ora sta cominciando a bramare il potere del perfido mago...

    Number 21
    Era il prigionero numero 21 della prigione di Akrowla. Non ha famiglia, amici, e non conosce nulla del sua passato, in quanto prigioniero fin dalla nascita. Grazie al periodo di caos portato da Zaugg, ora è finalmente libero, e non troverà pace fino a che non avrà scoperto la sua storia e non si sarà vendicato delle persone che lo hanno fatto imprigionare.

    Jinn
    Jinn è un demone che viveva nelle Darklands, uno degli inferni più terribili del mondo di Barbaria. Il suo compito era quello di torturare le anime dei morti, ma ora, grazie ad un varco creato dalla magia di Zaugg, è riuscita a entrare nel mondo dei vivi. Costantemente assetata di dolori e sofferenze, Jinn sembra ansiosa di scoprire cosa le potrà offrire questo nuovo mondo...

    La battaglia è vicina...

    Barbarian uscirà negli states l'11 febbraio 2003; per la data europea non si hanno ancora notizie precise.

    Che voto dai a: Barbarian

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    6
    nd