Anteprima Batman: Vengeance

Il Cavaliere Oscuro è pronto a debuttare su Gamecube, con un adventure tridimensionale che prova a replicare le atmosfere della serie animata.

Anteprima Batman: Vengeance
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Batman: Vengeance

    Il cavaliere oscuro più famoso del panorama fumettistico, che è comparso anche in cartoni animati, lungometraggi e film oltre ai vari videogiochi sviluppati un pò per tutte le console più o meno diffuse, ora arriva anche sulla console di ultima generazione di casa Nintendo con I suoi bei 128 bit. Le incarnazioni di Batman non sono state poche nel corso degli anni e non sono state tutte di ottima qualità purtroppo, spesso sono state di qualità scadente. Ma in quest'ultima incarnazione Ubi Soft, è stata attenta ai dettagli, ai particolari, alla tecnica utilizzata per produrre il gioco, sicuramente non è esente da difetti, ma è stata utlizzata una meccanica di gioco che si combina con uno stile da cartone animato.

    Il gioco è strutturato in una nuova avventura 3D, che utilizza un motore grafico sviluppato dal Team autore di Rayman (una garanzia no?). Bisogna scoprire un nuovo diabolico complotto organizzato da Joker ed altri vecchi nemici. Il gioco è strutturato in 19 ambientazioni di Gotham City (la città natale di Batman). Ci sarà da combattere, spiare, esplorare, utilizzare oggetti, I classici e vari bat-qualcosa, come rampini, e naturalmente le bat-armi. Caratterizzato da più di 40 minuti di scene in computergrafica, il tutto viaggerà sul nostro Game Cube a 60 fps. Lo stile è molto simile alla serie di cartoni animati della Warner Bros: Batman: The Animated Series". Troviamo lo stile dei fumetti e del cartone animato con personaggi animati fluidamente in ambienti debolmente illuminati. Ubi soft ha ricreato uno stile per questo nuovo action-adventure che ricrea il feeling dell'oscuro protagonista. E' una notte oscura quella che copre Gotham City (quelle in cui è maeglio stare a casa) quando Batman riceve una telefonata anonima di qualcuno che gli dice che è scoppiato un misterioso incendio li vicino. Naturalmente batman prima di entrare in azione studia la situazione, ma non esita sul posto trova in difficoltà una ragazza Mary, la salva da una bomba, lei gli spiega che Joker le ha rapito il figlio e pretende un riscatto per poterlo liberare, così comincia il gioco, gli scontri contro Joker, Poison Ivy, Mr. Freeze ed altri nemici.

    Batman Vengace è un gioco in 3D che vede il protagonista muoversi attraverso 19 livelli, che non sono altro che ambientazioni di Gotham City, bisogna in effetti spostarsi dal punto A al punto B uccidendo nel frattempo tutti I nemici che ci vengono contro. Per poter affrontare in alcuni casi dei livelli, Batman deve prima scoprirli, avvicinarsi, vedere che è possible interargire prima che parta la sequenza successiva. Bisogna esporare I livelli, trovare i nemici, combatterli, o bloccarli, trovare la chiave successiva e procedere oltre. Nei livelli non bisogna comunque solo esplorare, combattere I nemici ed andare avanti, ci sono anche alcuni puzzle da risolvere. Graficamente Batman riesce a ricreare comunque lo stile del cartone animato su cui è basato, in ciò Ubi Soft ha svolto un ottimo lavoro, Batman è animato fluidamente, quando corre il suo mantello si muove realisticamente, tutto è creato splendidamente, sembrerà di essere all'interno del cartone. La telecamera si muove bene, inquadra sempre l'azione nel migliore dei modi, ma capiterà che da qualche angolazione, risulterà difficile muovere l'uomo pipistrello.

    La versione del Game Cube si rifà a quella per PS2, ma c'è una sostanziale differenza, il gioco si muove sempre a 60 fps, raramente in alcuni casi a 30, mentre quella per PS2 si muove a 30 fps e anche meno. Sono state aggiunte anche nuove animazioni nei movimenti del protagonista. L'audio è eccezionale, sono stai usati I doppiatori della serie TV come Mark Hamill, le voci sono ben caratterizzte, Batman con voce cupa e calma, Joker con una voce stidula. Finalmente un gioco dell'uomo pipistrello ad alti livelli, non resta che aspettare che esca la console in versione Pal, oppure se ne avete una d'importazione potete già giocare con il cavaliere oscuro con una versione d'importazione.

    Che voto dai a: Batman Vengeance

    Media Voto Utenti
    Voti: 12
    7.2
    nd