Anteprima Beat Down : Fist of Vengeance

La vendetta di Capcom

Anteprima Beat Down : Fist of Vengeance
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Revenge!

    Beat Down: Fist of Vengeance è la nuova sfida che Capcom lancia al genere dei picchiaduro in terza persona a scorrimento, con un’azione frenetica e violenta ambientata in un contesto urbano.
    Il gioco ci mette nei panni di uno di cinque fuggitivi assetati di vendetta nei confronti di un’organizzazione dedita allo spaccio della droga (della quale facevamo parte). Il tradimento è qualcosa che si paga a carissimo prezzo e riuscire a sopravvivere a Las Sombras, questa la città dell’ambientazione, richiederà tutte le nostre forze.
    La sola speranza che abbiamo è riuscire a trovare gli altri quattro nostri compagni di sventura per poter creare una forza d’urto adeguata.
    Utilizzando come ‘quartier generale’ un bar malfamato della città, sarà compito nostro girovagare per la stessa alla ricerca di informazioni e qualche nuovo alleato. Svolgere diversi lavori e mansioni ci consentirà di finanziar la nostra ‘gang’ e diventare così sempre più forti e micidiali. Combattere per le strade, usare l’astuzia per negoziare ed infiltrarsi nelle fila nemiche, ci consentiranno di ‘spadroneggiare’ in lungo ed in largo.

    Punto e a Capcom

    Ma Beat Down è davvero un gioco Capcom? Tralasciando il filone survival horror classico e quello più creativo di Clover Studio, la casa nipponica ci offre qualcosa di veramente ‘duro’. I giochi di Mega-Man sembrano qualcosa di molto pacifico al confronto. Potremmo definire BT:FoV una sorta di simulatore di ‘delinquenza’ che consente al giocatore una certa libertà; “...Tutta mia la città...”...dal centro alla metropolitana, dagli angoli malfamati ai distributori di benzina. Ed a ciò fanno da contorno tutta una serie di attività e missioni, botte incluse naturalmente, finalizzate a guadagnare fama e soldi.
    Beat Down è in grado di offrirci una buona varietà di gameplay: combattimenti uno contro uno e di gruppo e violenza gratuita; i dialoghi sono abbastanza interattivi dando la possibilità di scegliere la risposta, anche se alla fine tutto finisce quasi sempre in rissa.

    5 personaggi in cerca d'autore

    Il cast dei personaggi è alquanto bizzarro e ben assortito e sembra preso in prestito dai classici ‘tamarri’ anni ottanta:
    Raven è un tipo poco raccomandabile solo a guardarlo, con una profonda cicatrice sul volto.
    Jason G. è un poderoso motociclista ‘metallaro’ in tutti i sensi per via della quantità di ferro che indossa.
    Lola è la classica ragazza ‘tosta’ con un tatuaggio sopra al seno sinistro.
    Aaron è un tipo trasandato ed alternativo.
    Gina è una ‘normale’ prostituta.

    It's good to play together?

    Nella modalità single-player si dovrà scegliere uno dei 5 protagonisti e lo scopo sarà quello di reclutare più persone possibili, con lo scopo di poter fronteggiare gang sempre più grandi e forti. Lottare senza sosta contro tutto e tutti. Sarà possibile dare pugni, calci e persino afferrare gli avversari. Inoltre è consentito correre e combinare con la corsa stessa ciascuna delle abilità descritte. Attenzione però, perché questo potrebbe comportare dei rovinosi ‘lisci’ mancando il bersaglio. Le armi disponibili sono disseminate per le varie ambientazioni ma raccoglierle significa lasciare il fianco scoperto per qualche istante. Quando finalmente la nostra ‘combriccola’ avrà abbastanza affiliati, sarà possible disputare delle vere e proprie risse. Ed è in questo che il titolo Capcom incarna l’essenza della rissa multiplayer.

    Beat Down : Fist of Vengeance Sarà forse questo il connubio fra Double Dragon, GTA ed un RPG? Le premesse in parte ci sono, ma da qui a realizzare un ibrido di questo calibro ce ne vuole. Capcom avvisata mezza salvata!

    Quanto attendi: Beat Down : Fist of Vengeance

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd