Anteprima Black & White II

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Black & White II - 1539

Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • Let's start

    "Ad un dio che osserva dal cielo, la terra ha potuto appena sembrare più bella. I campi di frumento e di erba ondeggiano delicatamente nella brezza e le acque dell'oceano accarezzano il cielo. Ma, in realtà, non è tutto cosi idilliaco come sembra: questa terra verde e piacevole è infatti un campo di battaglia su cui intere civiltà sono in guerra tra loro, combattendo per la loro fede in un conflitto assetato di sangue che infine vedrà gli dei stessi entrare in campo. Inizialmente, quando decidemmo di realizzare un sequel per Black & White, fu prevista un tempo di sviluppo di un anno, massimo 18 mesi; purtroppo non è stato cosi: siamo ancora lontani dal nostro obiettivo e la riscrittura di gran parte del codice apporterà un notevole ritardo rispetto ai nostri programmi"


    Questo è ciò che afferma Peter Molyneux, lead designer di B&W2.

    Caratteristiche

    Rispetto al predecessore, noteremo dei livelli di tecnologia interna al mondo superiori, più moderni; ad esempio, gli abitanti dei villaggi saranno in grado di costruire strutture più avanzate, e partiranno per le guerre armati di spade, archi con frecce e simili... e questo rappresenta un notevole stimolo alla profondità del titolo che vedrà una microgestione non diretta come fulcro del gameplay.
    Ulteriore novità è l'addestramento delle proprie truppe alla messa in atto di strategie belliche: dovrete insegnargli quando attaccare, quando retrocedere oppure, anche a mandare parte delle truppe alle spalle del nemico, per realizzare un attacco decisamente più imponente. “Piccolezze”, direte. Ma saranno proprio queste “piccolezze” che vi permetteranno di espandere il vostro dominio all'interno del mondo di B&W2.
    Fin dall'inizio del gioco dovrete mirare alla creazione di una meravigliosa città, cosicchè abitanti di altre civiltà vengano attratti e chiederanno l'ammissione nel vostro territorio poi, la creazione di un esercito possente, sarà un passo fondamentale da eseguire per poter attaccare i "vicini" e conquistarne i possedimenti. Dovrete garantire l'approvigionamento delle risorse, sia alimentari che strumentali, al fine di costruire edifici e armi da impiegare al suddetto scopo.
    In Black & White 2 ci sono eserciti formati da minuscoli ma aggressivi soldati ed è completamente nelle vostre mani il controllo degli stessi, per riuscire a connquistare la supremazia del mondo se deciderete di essere un giocatore “pacifico”, allora potrete risparmiarvi le fatiche della guerra costruendo città così splendide che i nemici finiranno con l'abbandonare la miseria delle proprie abitazioni e arriveranno in massa a vivere da voi.
    D'altro canto, se siete un tipo aggressivo, potrete divertirvi a preparare assalti alle città nemiche, imporre la vostra volontà alle popolazioni conquistate, e mettere tutti quelli che vi creano problemi in balia agli dei.

    The End ^^

    Altre chicche del gameplay:
    - uso dei cosiddetti “miracoli epici”, come terremoti e vulcani;
    - scelta di una delle Creature (tra cui la Scimmia, la Mucca, il Leone e molti altri) che vi fiancheggeranno durante tutto l'arco di gioco e si renderanno utili anche torturando i traditori
    - compiere ricerche per sviluppare i propri armamenti, dalle spade agli archi ed altri, e le proprie difese, progettando e costruendo mure di cinta, torri e portoni
    - creazione di aree all'interno del vostro possedimento, adibite all'alloggio, alla coltivazione
    - agenti atmosferici quali pioggia, neve, foschia e nebbia.


    Black & White è ancor in alto mare e dovremo attendere ancora un po' prima di provare sul campo il reale valore di questo promettente titolo.
    Gli spunti per un nuovo livello di interazione e sviluppo dell'IA non mancano, certo amalgamare il tutto e nel contempo offrire un solido gameplay non sarà facile, ma Peter Molyneux ha l'esperienza e la caratura per riuscire, brillantemente, nell'impresa.

    Quanto attendi: Black&White 2

    Hype
    Hype totali: 13
    73%
    nd