Anteprima Codename: Panzers, Phase Two

Armate i cannoni e mirate bene, il nuovo capitolo sta arrivando!

Anteprima Codename: Panzers, Phase Two
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • CODENAME: PANZER PHASE TWO

    Stormregion presenta il seguito di Codename: Panzer, Phase One, uno dei più amati giochi di guerra degli ultimi tempi. Appena uscito aveva fatto subito parlare di se in tutto il mondo: diventò presto un punto di riferimento per tutti i giochi strategici. Tutta questa fama però evidenziò certi "punti deboli".
    Codename: Panzer, Phase Two è stato creato sulla base di Phase One ma gli sviluppatori hanno cercato di sanare tutti i difetti del primo capitolo.
    In questo nuovo capitolo, oltre che come forza Alleata o forza dell’Asse, avremo la possibilità di giocare come forze partigiane o come guerriglieri.
    Ora l’interfaccia risulta ancora più semplice e permette di vedere che tipo di rivestimento ha l’armatura così come si potrà controllare il rifornimento e i danni che il carro armato ha subito.
    Anche l'intelligenza artificiale è stata migliorata in modo da inserire nuovi oggetti e obbiettivi per cercare di creare situazioni imprevedibili.
    Una delle maggiori novità introdotte in Phase Two è senza dubbio la possibilità di affrontare una serie di campagne notturne. In questo caso i veicoli saranno dotati di illuminazione che per ovvie ragioni andrà usata con estrema moderazione visto che un carro con i fari accesi sarà localizzabile più facilmente.

    Storia...reale!

    Le battaglie si concentrano quasi tutte nell’Europa del nord, cominciando con l’invasione dell’Africa. Si è cercato di creare delle campagne il più possibile reali senza rovinare il gameplay (che è l’oggetto più importante di questo capitolo). Per far questo è stata interpellata un' equipe di esperti di guerra che ha permesso di colmare certe lacune storico-logiche che gli sviluppatori non possedevano.
    Nel nuovo capitolo sono state aggiunte nuove città, questo per cercare di creare delle mappe più gradi nonchè più reali.
    Tra le tante note positive se ne nota una negativa: le battaglie iniziali sono un po' troppo facili e quindi a detta di qualcuno non sono divertenti. Questo problema non si presenta nella seconda parte del gioco dove le battaglie sono molto impegnative.

    Nuovi mezzi per muoversi meglio...

    L'aggiornamento mezzi ha richiesto molte ore di progettazione e di studio: l'asse combatterà quasi sicuramente con dei carri armati M15/42 mentre agli alleati avranno dei classici MÁ1.
    Il motore "Gepard" fa un buon lavoro di rappresentazione di tutta l'azione, con delle esplosioni convincenti e delle ombre realistiche. I vostri carri armati potranno persino lasciare le piste di sabbia per addentrarsi nei boschi o pisizionarsi in su di un prato. Tutto è condito con un effetto sabbia del deserto finora mai visto che comprende anche delle vere tempeste di sabbia.
    Anche il multiplayer è stato rivisto: ora sono presenti molte più opzioni in modo da poter programmare le battagliere in base alle proprie preferenze in modo da potersi divertire giocando contro un esercito "vero".
    Per concludere, il gioco viene fornito assieme ad un editor in modo da dare la possibilità agli utenti più avanzati di personalizzare in modo massiccio paesaggi, oggetti o mezzi armati.

    Codename: Panzers, Phase Two Questo gioco ha una grande ambizione: superare il primo capitolo. Questa sarà un’impresa molto ardua ma CODENAME PANZER, PHASE TWO non si tirerà sicuramente indietro anzi, ha tutte le carte in regola per onorare il capitolo precedente. Attendiamo l’uscita del gioco per accertarsi che tutto quello conosciuto fin d’ora possa essere vero.

    Quanto attendi: Codename: Panzers, Phase Two

    Hype
    Hype totali: 6
    71%
    nd