L'anteprima di Colin McRae Rally 3 per GameCube

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco L'anteprima di Colin McRae Rally 3 per GameCube - 1976

L'anteprima di Colin McRae Rally 3 per GameCube
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Colin McRae Rally 3

    Colin McRae Rally 3.0 è il nuovo episodio dell'ormai celeberrimo franchise targato Codemasters, la cui ultima incarnazione è apparsa più di un anno fa su Playstation . Attualmente , la famosa saga di rally è pronta per un importante svolta nel mercato, e che svolta! Infatti, il terzo capitolo della serie sarà un titolo multipiattaforma, e promette di spodestare qualsiasi concorrente, V-Rally 3 in primis. Riuscirà il prode McRae ad aggiudicarsi lo scettro di miglior titolo rallystico?

    Belli gli specchietti...

    Le statistiche parlano chiaro: 14.000 poligoni ( ! ) per la realizzazione di ogni singola vettura, rispetto ai "vetusti" 800 poligoni del prequel. I paesaggi sono dettagliati e sfruttano ampiamente l'hardware di nuova generazione: pioggia, neve e in generale tutte le situazioni climatiche sono riprodotte fedelmente. Colin McRae e il suo co-pilota Nicky Grist sono dettagliati, ricchi di poligoni ed essendo completamente animati, reagiscono ai movimenti dell' auto. A detta dei programmatori, la CodeMasters sta cercando di realizzare un engine grafico in grado di surclassare qualsiasi altro titolo automobilistico. Obbiettivo difficile da raggiungere, ma non impossibile considerando gli screenshot e i filmati visionati . Secondo Guy Wilday , produttore della serie, il videogioco prova a "riproporre al giocatore la sensazione di essere veramente McRae, e di far parte di un team internazionale di rally". Appare scontato che l'unico pilota disponibile sarà ovviamente il famoso pilota internazionale …. Ma non disperate, poiché le opzioni di gioco permetteranno di essere alla guida di una 2002 Ford Focus RS WRC e di molte altre macchine.
    Nel dettaglio :
    · Citroen Saxo Kit Car
    · Citroen 2CV Sahara
    · Citroen Xsara Kit Car
    · Fiat Punto Rally Car
    · Lancia 037
    · Ford Focus RS WRC 2002
    · Puma Rally Car
    · 1986 RS200
    · MG ZR Rally Car
    · Mitsubishi Lancer Evo 7
    · Subaru Impreza WRX (44S)
    · Subaru Impreza 22B Sti

    Senza contare eventuali "bonus-car ". Passando alle principali opzioni di gioco, la modalità Carriera porterà McRae a rispettare un contratto di tre anni con il team Ford Rally Sport, correndo in differenti competizioni (e cercando ovviamente di ottenere buoni risultati). La modalità campionato, invece, propone come obbiettivo primario il solito "primo posto" nella graduatoria mondiale. Si svolgerà in otto locazioni differenti, sparse in tutto il mondo:

    · Giappone
    · Spagna
    · Stati Uniti
    · Svezia
    · Finlandia
    · Grecia
    · Australia
    · Regno Unito

    Sfortunatamente, per il momento non sembrano essere stati confermati tracciati nel nostro Bel Paese. Prima di ogni competizione potrà inoltre essere utilizzata l'area di servizio Focus, in cui sarà possibile modificare settaggi riguardanti motore, sospensioni o qualsiasi altro componente dell' auto. L'aspetto simulativo è stato curato a fondo, ma senza scordare l'impostazione "arcade" del titolo, basata sull'immediatezza. Le condizioni metereologiche influenzeranno la visibilità del tracciato, e di conseguenza gli stili di guida da adottare; in presenza di pioggia, per esempio, sarà difficile scorgere con facilità il tracciato, e bisognerà guidare con più prudenza del dovuto. Le vetture sono inoltre sensibili al terreno (attenti alle strade sdrucciolevoli!!) e, fattore ancora più importante, ai danni compiuti…. Se commetterete troppi errori sul tracciato, sarete costretti ad abbandonare la gara con la vostra Ford Focus "teneramente" ridotta a pezzi.

    Conclusioni

    Colin McRae Rally 3.0 si presenta già adesso un gioco di "livello"; ottima grafica , buona giocabilità e il classico spirito del Rally. Da tenere assolutamente d'occhio, visti i precedenti capitoli. Peccato dover aspettare fino al 2003… Riusciremo a pazientare?

    Che voto dai a: Colin McRae Rally 3

    Media Voto Utenti
    Voti: 55
    7.6
    nd