Anteprima Crazy Taxi: Fare Wars

Finora è stata concorrenza, adesso è vera guerra!

Anteprima Crazy Taxi: Fare Wars
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Psp
  • Are you Ready???

    Crazy Taxi é uno dei franchise Sega meglio riusciti, un gioco semplice, efficace e tremendamente divertente. Il concetto del gameplay è semplicissimo: bisogna imbarcare un cliente a bordo nostro taxi e portarlo a destinazione nel minor tempo possibile. Non è importante come si giunge al termine della corsa, possiamo compiere qualunque pazzia ci venga in mente, dalle scorciatoie più inconsuete, ai salti più folli. Il tutto per accontentare il nostro cliente (che più siamo “Crazy” più elargisce mance cospicue) e, naturalmente, fare più punti possibili. Sono proprio il gameplay e la realizzazione tecnica a renderlo così magnetico fin dai tempi dell’uscita del cabinato e dei due capitoli per Dreamcast. Se le promesse verranno mantenute anche questo episodio per Playstation Portable sarà sicuramente un “must” per tutti i proprietari della console portatile made in Sony.

    Due in uno

    Crazy Taxi: Fare Wars raccoglie i due episodi usciti su Dreamcast in un solo UMD. La scelta di “convertire” invece di creare un gioco totalmente nuovo è stata motivata dalla comunque numerosa fetta di giocatori che non ha mai giocato questo titolo e dalla restante fetta di appassionati che desiderano ardentemente rigiocarlo in versione handheld. E’ comunque lecito da parte dei videogiocatori aspettarsi qualche novità dal titolo in questione: gli sviluppatori hanno assicurato alcuni aggiornamenti davvero prelibati tra cui sicuramente quello più allettante riguarda il multiplayer. Purtroppo non si hanno molte informazioni sulla modalità a più giocatori; sappiamo solo che è previsto uno in scontro “tutti contro tutti” in cui rubarsi a vicenda i clienti e una modalità “cooperativa”. Quello che ci rincuora è che, conoscendo la meccanica di gioco e viste le promesse fatte, dovrebbe risultare uno dei punti di forza del rinnovato gameplay. Altra novità che balza subito all’occhio è il riadattamento della visuale: i due titoli sono stati convertiti tenendo conto dello schermo wide della PSP ed è anche da sottolineare il notevole impegno nel mantenere un framerate alto. Anche il sistema di controllo è stato modificato; acceleratore e freni sono affidati ai grilletti dorsali e tutto il resto dei comandi compreso il cambio marcia lo ritroviamo nel tasti frontali.
    Graficamente siamo pressoché sugli stessi livelli del Dreamcast. Si notano comunque alcuni effetti luminosi e riflessi più curati che sicuramente fanno piacere ai fan della saga. La scelta comunque di non potenziare eccessivamente il comparto video è dovuta al bisogno di mantenere il framerate costante ed elevato. Il reparto audio, stando alle dichiarazioni, dovrebbe essere totalmente nuovo (peccato per l'assenza degli storici brani degli Offspring e dei Bad Religion potrebbe farsi sentire). Apprezzabile invece la possibilità di caricare dalla memory stick i nostri brani preferiti (ed eventualmente colmare la lacuna a cui facevamo riferimento in precedenza). Saranno infine presenti tutti i minigiochi presenti nelle versioni Dreamcast di entrambi i titoli e tutti saranno fruibili sia in sinlge che in

    Crazy Taxi: Fare Wars Seppur le informazioni rilasciate non siano tantissime si percepisce un grande impegno profuso in questa conversione. Questo titolo e più in generale la sua meccanica intuitiva e frenetica sono quanto mai adatti al gioco portatile; le uniche delusioni potrebbero derivare da un framerate che non dovrebbe raggiungere i livelli delle versioni Arcade/Home console e, a quanto pare, dall'effettiva assenza di novità nel gioco in single player. Per il resto il titolo sembra avere le carte in regola per spiccare in mezzo ad un parco titoli sempre più vasto e variopinto.

    Quanto attendi: Crazy Taxi: Fare Wars

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd