Anteprima CT Special Forces - Back to Hell

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco CT Special Forces - Back to Hell - 1744

Anteprima  CT Special Forces - Back to Hell
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Ritorno all'inferno

    In seguito al discreto successo riscosso da CT Special Forces, accattivante e divertente titolo uscito su Game Boy Advance nell'autunno 2002, il team di sviluppo francese LSP ha deciso di lavorare al suo seguito, intitolato CT Special Forces: Back to Hell, che verrà - come accaduto con il predecessore - distribuito dalla Ubi Soft.
    Nel caso qualcuno si fosse perso il primo episodio, si tratta un gioco d'azione 2D a scorrimento orizzontale, il quale offre l'opportunità di controllare - come comprensibile dal titolo - agenti delle forze speciali anti-terroristiche (CT sta infatti per "Counter Terrorist"), unità di commando senza macchia né paura, pronte ad affrontare ogni tipo di nemico.

    Caratteristiche

    Sin dall'inizio, un po' per l'impostazione, un po' per l'ambientazione, un po' per il design demenziale, il prodotto della LSP ricorda una serie di culto della storia dei videogiochi, cioè Metal Slug, che tanti consensi ha suscitato anni or sono sia con la versione arcade sia con le incarnazioni per console, però non riesce a reggere il confronto con l'indimenticabile saga sopraccitata per una certa ripetitività e per la limitatezza del gameplay.
    Previsto per l'aprile 2003, il sequel promette ancor più divertimento, nuove caratteristiche e nuovi nemici, elementi quindi in grado di elevare ancor di più il già discreto lavoro effettuato sul gioco iniziale.
    La minaccia terroristica, nonostante gli sforzi compiuti nelle prime missioni, non è ancora stata debellata, e gli organi di difesa internazionali prevedono la nascita di nuove losche attività su scala globale.
    Dopo aver selezionato uno dei quattro personaggi disponibili (noti come Stealth Owl, Raptor, Aquila One e Avenger), altamente armati ed equipaggiati e pronti per la battaglia, sarà ancora compito vostro fermare questi nemici dell'umanità, prima che le loro azioni mettano in serio pericolo il mondo libero.
    Iniziata la missione, dovrete sparare, fare da cecchini e controllare una vasta gamma di veicoli (tra i quali l'immancabile l'elicottero, utilizzato per recuperare ostaggi), il tutto per 5 diverse locazioni, suddivise in 20 livelli, ambientati in luoghi come il Medioriente, la giungla indonesiana, il Circolo Polare Artico (sebbene risulti molto difficile immaginare attività terroristiche nell'Artide...) e le pianure africane.
    Oltre alle succitate caratteristiche, è previsto il supporto del multiplayer a due giocatori; tramite il Cavo Link, sarà possibile sfidare un amico nell'interessante Challenge Mode.
    Non ci resta ora che attendere qualche tempo per verificare se il GBA avrà la fortuna di accogliere il nuovo punto di riferimento per gli sparatutto 2D. Altrimenti si tornerà a giocare a Metal Slug...

    Che voto dai a: CT Special Forces: Back to Hell

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd