Anteprima Dead or Alive 4

Dead or Alive è tornato! Itakagi ha colpito ancora?

Anteprima Dead or Alive 4
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • Introduzione

    Dopo l’E3 2005 non abbiamo avuto più molte notizie riguardanti Dead or Alive 4. Le uniche novità, se così possiamo considerarle, riguardano il discorso di Itagaki tenutosi dopo la conferenza Microsoft. Tra le molte affermazioni quella più importante è sicuramente questa: il gioco era completo solo al 15% e girava su macchine beta che sfruttavano soltanto il 60% dell'effettiva potenza dell'Xbox360.

    No online? No party!

    Per quanto riguarda il gioco multiplayer, il Team Ninja sta ancora prendendo in esame le potenzialità del Live! di Xbox 360. In termini molto teorici il nuovo servizio online dovrebbe rendere possibile la visione di tornei a centinaia di persone contemporaneamente e dovrebbe permettere il superamento della soglia degli otto giocatori imposta per Dead or Alive Ultimate su Xbox. Altra feature interessante sarà quella di poter creare con i propri amici un Clan, con il quale poter affrontare altri gruppi sparsi per il globo.

    New challenger!!

    Per l'esordio nella New Generation il Team Ninja ha pensato bene di aggiungere nuove personaggi, di cui tre sicuri:

    • Kokoro: Una ragazza dai capelli neri che utilizza lo stile di combattimento Hakkyoku-Ken (lo stesso di Akira nella serie Virtua Fighter)
    • Eliot: Un ragazzo biondo adepto dello stile Keii Ken che utilizza prevalentemente mosse eleganti, veloci e a mani aperte.
    • Un Wrestler misterioso: Utilizza mosse di wrestling professionistiche e nel video visto all’E3 si nota chiaramente l’utilizzo della Capoeira. Sembrerebbe essere Lisa di Dead or Alive X anche se non è stato confermato.

    Martial arts school

    Itagaki si è dilungato molto nello spiegare le origini del sistema di combattimento di Dead or Alive. Inizialmente DOA era stato concepito come un picchiaduro dallo stile prettamente arcade poiché in una sala giochi, piattaforma iniziale della serie di Tecmo, non vi sarebbero state molte persone a concentrarsi sullo stesso gioco abbastanza da impararne le varie mosse, perciò si stabilì che fosse più immediato e proficuo lo sviluppo di un titolo basato sull'immediatezza. Tuttavia, con il passaggio alle console, gli sviluppatori hanno pensato che si dovesse rendere più profonda l'esperienza di gioco, ed infatti Dead or Alive 4 offrirà una sfida molto più coinvolgente. In più lo stile di combattimento è ora molto più incentrato sulla difesa che sull’attacco, a differenza delle precedenti versioni della serie, e i giocatori dovranno stare molto attenti per prevedere la prossima mossa dell’avversario. Si avranno così facilmente combattimenti fluidi ed eleganti in ambienti più vasti e complessi del passato.

    New Generation Graphics power...

    Durante alcune interviste, Itagaki ha parlato un pò di Xbox360 e delle sue potenzialità. “È ancora in fase di sviluppo” ha dichiarato, “perciò stiamo lavorando sugli Alpha Kits. Non vedo l’ora di avere tra le mani i kits di sviluppo definitivi per andare avanti. Come avete potuto vedere dal trailer abbiamo già spinto oltre il limite gli alpha kits e per far ciò ne ho già fusi circa cinque. Questo perché il mio obbiettivo è quello di utilizzare al massimo le caratteristiche speciali delle console, sia l’hardware che il software e in questa generazione vogliamo puntare molto sull’online e su Xbox Live!.” Inoltre ha dichiarato di essere molto entusiasta di Xbox360 e delle sue potenzialità che ritiene al di sopra di quelle delle altre console.

    Dead or Alive 4 Questo nuovo capitolo della serie colpirà senza dubbio come hanno fatto gli altri in passato, offrendo una sfida più coinvolgente del solito. Indubbiamente Dead or Alive 4 sarà uno dei titoli che maggiormente traineranno le vendite dell'Xbox360 i primi mesi; ma soprattutto, promette di diventare l'ennesima pietra miliare del genere picchiaduro su console. Iniziate pure a tirare fuori il vostro Kimono...

    Quanto attendi: Dead or Alive 4

    Hype
    Hype totali: 3
    80%
    nd