Anteprima Dead to Rights II

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Dead to Rights II - 2626

Anteprima Dead to Rights II
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Jack Slate torna per ripulire il mondo dalla feccia

    Il primo Dead to Rights non si può definire un titolo di successo, o una produzione che, pur essendo uscita in sordina, abbia riscosso tra l'utenza ottimi pareri. Namco produsse un titolo mediocre sotto tutti i punti di vista, un gioco che si è rivelato uno scialbo mix di vari generi, blando tentativo di avvicinarsi, solo con l'immaginazione, alla milionaria serie di Grand Theft Auto.
    Forte dell'esperienza di un fallimento e della sua caparbietà Namco ci riprova, e presenta al grande pubblico il suo nuovo Dead to Rights. Scopriamo insieme cosa è stato promesso, nell'attesa -comunque breve- di leggere i pareri dei colleghi transoceanici, che avranno la fortuna di poter giocare a Dead to Rights II a partire dal 12 Aprile prossimo.

    Il ritorno di Jack Slate avviene a causa della presa di potere della criminalità organizzata, ormai in pieno possesso della cittadina che ha dato i natali al nostro poliziotto. I civili devono oramai difendersi da soli contro gli innumerevoli malviventi che ad ogni piè sospinto tentano un nuovo colpo. Interverrà così Jack, pronto a fare piazza pulita sconfiggendo da solo un'intera organizzazione criminale. Un momento prima, Namco ci presenta la personale interpretazione di studi pornografici, dance club, bar, sale da gioco, bische clandestine e qualunque altro tipo di attività che è possibile ricondurre alla malavita in genere, considerata come stereotipo di malvagità. Un secondo dopo, appare il nostro poliziotto, senza macchia e senza paura, pronto a ripulire dalla feccia la sua amata comunità natale. È il destino del poliziotto tutto d'un pezzo, una sorta di Walzer Texas Ranger digitale.

    Un metro e cinquanta di pura tempra

    Come in ogni gioco del genere l'azione non subirà pause di sorta, dato che troppi sono i nemici da affrontare e così poco è il tempo a disposizione. Per la gioia, e la frustrazione, del giocatore, le dita saranno convocate ad interminabili sessioni di pressione continuata ed irrefrenabile, come se non esistesse un domani per noi e per l'impavido Jack.Unica novità introdotta rispetto al precedente capitolo è il sistema di puntamento e di fuoco, che inquadrerà automaticamente il bersaglio premendo un tasto appositamente configurato. Una sorta di griglia semitrasparente circonderà il nemico individuando i punti vitali, ma tale aspetto non dovrà essere più di tanto considerato dal giocatore, dato che le munizioni non mancheranno mai, e un colpo in più può solo far bene ai poveretti che si pareranno innanzi al furioso poliziotto. Il ruolo del giocatore sarà inquadrare e colpire il nemico più velocemente possibile, null'altro.Ovviamente il rischio di affrontare molti nemici frontalmente porta a considerare l'eventualità di cercare riparo o affidarsi all'immancabile bullet time, concedendoci istanti di puro arcade mentre schiviamo pallottole e ci avvinghiamo in aria pronti a colpire dozzine di nemici. Da quanto appreso nei pochi filmati resi disponibili prima della release del gioco, il miglior metodo per non essere colpiti è rotolare per terra, alzarsi, colpire e ripetere la sequenza sino a d esaurimento degli avversari. Decisamente poco per un titolo che dovrebbe fare di varietà nel movimento e pianificazione dell'attacco due dei punti cardine del suo gameplay.
    Non è stata ancora presentata la storyline che fa da contorno al titolo, anche se siamo certi del fatto che il nostro Jack si troverà invischiato in un caso che scotta, e da lì comincerà a fare il vendicatore privato per sua e nostra gloria.Comunque sia, a quanto pare sono stati eliminati i mini games presenti nel primo capitolo, che miravano a spezzare le numerosissime sparatorie. Pure il problema del limitato numero di preoiettili pare aver trovato soluzione, con orde di caricatori disponibili in ogni livello di gioco. La possibilità di farsi scudo con i cadaveri è stata reinserita, anche se non è chiaro se sarà davvero utile al'economia del gioco: con il bullet time ed i colpi praticamente infiniti sarà dura lasciare in vita qualcuno di pericoloso per la nostra salute.

    La chiave di Dead to Rights II appare essere l'azione senza pause, e magari senza troppo ragionamento. Sarà inserito probabilmente un livello in cui non sarà possibile utilizzare armi da fuoco, e ci dovremo arrangiare soltanto con calci e pugni, ma non con tutta probabilità non basterà a spezzare la monotonia che questo titolo vuole fare propria.

    Ciò che migliora e si evolve in Dead to Rights II è l'ambiente in cui Jack si muove, adesso molto più interattivo rispetto a quello del primo capitolo, ma soprattutto la veste grafica, più curata e meglio realizzata.

    Concludendo, Dead to Rights II pare avere tutte le carte in regola per rivelarsi l'ennesima mediocrità di un genere tantgo imitato. La release americana del gioco è prevista per il 12 Aprile prossimo, mentre quella europea non è ancora stata ufficializzata.

    Quanto attendi: Dead to Rights II

    Hype
    Hype totali: 8
    60%
    nd

    Altri contenuti per Dead to Rights II