Chi è Dr. Muto? È un mega scienziato pazzo tanto geniale quanto sbadato, così sbadato e distratto da distrugge il suo pianeta natale chiamato Midway. Per rimediare al danno fatto Dr. Muto dovrà esplorare quattro mondi fantastici, dal vasto regno acquatico di Aquem alle miniere sotterranee di Mazon, per trovare le risorse necessarie a ricostruire il suo pianeta d'origine. In questa ardua impresa dovra affrontare mille difficoltà come mostri mutanti, robot assassini, paesaggi tempestati da scorie tossiche e chi più ne ha più ne metta, unico aiuto, mille aggeggi di sua invenzione, come stivaletti a razzo, la Super Baller ed una pistola dai fantastici poteri chiamata Splizz Gun. Questa arma è in grado di trasformare il nostro eccentrico scienziato in cinque animali diversi che gli consentiranno di affrontare situazioni talmente pericolose che in forma umana non potrebbe superare. Bisogna entrare in un tubo piccolissimo? detto fatto, con un colpo di Splizz Gun Dr. Muto si trasforma in uno strano topolino ed il gioco è fatto. È necessario attraversare un enorme fiume di scorie radioattive? Un altro colpo di Splizz Gun e Muto potrà sorvolare i rifiuti tossici nei panni di un pipistrello. Insomma mondo matto un professore ancora più matto, regalano a questo titolo un ritmo frenetico ed incalzante, a volte anche troppo.
In pratica
Questa produzione della Midway non eccelle certo per virtuosismi tecnici, l’idea di base e carina ma tutto il resto lascia un po’ a desiderare. Partiamo da i modelli dei personaggi, lo stesso Dr. Muto risulta troppo spigoloso e di dubbia caratterizzazione e i suoi nemici non se la passano certo meglio, gli scenari sono carini ma spesso esaltano troppo l’idea di caos generando confusione e disorientando chi gioca. Anche le telecamere hanno qualche problema, al punto di rischiare,in alcune sequenze di gioco, di farsi scappare il personaggio principale, lasciando che chi gioca conduca il protagonista alla ceca. Una delle poco note positive sono le scene d’intermezzo, ben realizzate e molto divertenti, insieme alle voci dei personaggi, altrettanto simpatiche. Le musiche di sottofondo sono nella media ne eccellenti ne fastidiose, stesso verdetto per gli effetti sonori.
Conclusione
Bello il concetto generale, molto carina la possibilità di trasformarsi, anche se alla fine le metamorfosi sono utili solo dove previsto dai programmatori. Divertentissimi intermezzi, ma niente di più. Un titolo che per gli amanti del caos va benissimo, tutti gli altri forse, potranno trovare sul mercato qualcosa di più valido.
Anteprima Dr. Muto
Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Dr. Muto - 211
Dr. Muto
Chi è Dr. Muto? È un
mega scienziato pazzo tanto geniale quanto sbadato, così sbadato e distratto da
distrugge il suo pianeta natale chiamato Midway. Per rimediare al danno fatto
Dr. Muto dovrà esplorare quattro mondi fantastici, dal vasto regno acquatico di
Aquem alle miniere sotterranee di Mazon, per trovare le risorse necessarie a
ricostruire il suo pianeta d'origine. In questa ardua impresa dovra affrontare
mille difficoltà come mostri mutanti, robot assassini, paesaggi tempestati da
scorie tossiche e chi più ne ha più ne metta, unico aiuto, mille aggeggi di sua
invenzione, come stivaletti a razzo, la Super Baller ed una pistola dai
fantastici poteri chiamata Splizz Gun. Questa arma è in grado di trasformare il
nostro eccentrico scienziato in cinque animali diversi che gli consentiranno di
affrontare situazioni talmente pericolose che in forma umana non potrebbe
superare. Bisogna entrare in un tubo piccolissimo? detto fatto, con un colpo di
Splizz Gun Dr. Muto si trasforma in uno strano topolino ed il gioco è fatto. È
necessario attraversare un enorme fiume di scorie radioattive? Un altro colpo di
Splizz Gun e Muto potrà sorvolare i rifiuti tossici nei panni di un pipistrello.
Insomma mondo matto un professore ancora più matto, regalano a questo titolo un
ritmo frenetico ed incalzante, a volte anche troppo.
In
Questa produzione dellapratica
Midway non eccelle certo per virtuosismi tecnici, l’idea di base e carina ma
tutto il resto lascia un po’ a desiderare. Partiamo da i modelli dei personaggi,
lo stesso Dr. Muto risulta troppo spigoloso e di dubbia caratterizzazione e i
suoi nemici non se la passano certo meglio, gli scenari sono carini ma spesso
esaltano troppo l’idea di caos generando confusione e disorientando chi gioca.
Anche le telecamere hanno qualche problema, al punto di rischiare,in alcune
sequenze di gioco, di farsi scappare il personaggio principale, lasciando che
chi gioca conduca il protagonista alla ceca. Una delle poco note positive sono
le scene d’intermezzo, ben realizzate e molto divertenti, insieme alle voci dei
personaggi, altrettanto simpatiche. Le musiche di sottofondo sono nella media ne
eccellenti ne fastidiose, stesso verdetto per gli effetti sonori.
Conclusione
Bello il
concetto generale, molto carina la possibilità di trasformarsi, anche se alla
fine le metamorfosi sono utili solo dove previsto dai programmatori.
Divertentissimi intermezzi, ma niente di più. Un titolo che per gli amanti del
caos va benissimo, tutti gli altri forse, potranno trovare sul mercato qualcosa
di più valido.
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