Dungeon Siege 2 Anteprima: tutto quello che sappiamo

Continuando la politica dei sequel, Microsoft prepara Dungeon Siege 2

Dungeon Siege 2 Anteprima: tutto quello che sappiamo
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • Un seguito tanto atteso

    Come spesso accade, dopo il lancio del primo capitolo ed un discreto successo, viene annunciato un seguito che si fa aspettare per diverso tempo, Dungeon Siege 2 rispecchia l'esempio perfetto.
    Dopo diversi anni, la saga di DS si appresta a tornare sui nostri schermi, rinnovata e in parte modificata nel gameplay rispetto al precedente capitolo.
    Purtroppo essendo il gioco ancora incompleto (la data di lancio precisa si dovrebbe sapere all'E3, ma comunque si parla di autunno) la versione provata non è ancora la definitiva e non presenta tutte le caratteristiche che la versione finale dovrebbe avere.

    I primi passi

    Appena installato il gioco verremo catapultati nel mondo di Dungeon Siege, dove plasmeremo il nostro eroe a nostra immagine e somiglianza (nella nostra beta le razze erano solo 3, ma nella versione completamente dovrebbero essere più numerose) e verremo lanciati sui campi di battaglia per prendere confidenza coi comandi.
    Nella schermata di gioco non è cambiamo molto, l'interfaccia, sempre ridotta ai minimi termini, rimane funzionale, garantendo di accedere ad ogni opzioni con un semplice click o con i collegamenti da tastiera. Tutti i movimenti gestibili semplicemente con il mouse, rendono questo tiolo molto intuitivo, permettendoci di concentrarci sopratutto sull'azione piuttosto che sulla strategia, anche se a volte sarà necessario fermarsi a pensare per uccidere un nemico.

    Come ti guardo...

    Il motore grafico, diretta evoluzione del Gas Powered Engine, pur non mostrando dettagli maniacali si fa apprezzare grazie alla possibilità di girare al massimo dettaglio, o quasi, anche sulle configurazioni medio-basse, e sopratutto, come nel primo capitolo, grazie all'assenza di caricamenti nel mondo, che rendono l'esperienza unica e completamente priva di interruzioni.
    La telecamera, completamente ruotabile, ci mostrerà ampie pianure oppure zoomerà nei dettagli dei nostri personaggi, venendo semplicemente gestita dalla tastiera con la configurazione di un classico FPS.

    Oggi...Salviamo la principessa!

    Se il primo capitolo di Dungeon Siege era stato criticato per la superficialità, il seguito sembra aver fatto tesoro delle critiche mosse, ponendoci di fronte, oltre che un classico hack & slash, anche un gioco di ruolo ben strutturato in missioni principali e secondarie, dove oltre ad agitare la spada dovremo anche pensare a salvare persone, e perchè no, intrufolarci in avamposti nemici senza essere notati.
    Terminato il breve tutorial, ci ritroveremo imprigionati in una cittadina elfica sulle fronde degli alberi, e il nostro unico scopo (per ora) sarà quello di riacquistare la libertà perduta. Mossi i primi passi avremo quasi completamente campo libero su dove andare, e saremo liberi di cegliere il pilone principale della trama o le numerosissime missioni secondarie.
    Come nel primo capitolo potremo contare su diversi compagni che non rimarrano passivi in caso di difficolà, ma si getteranno a capofitto nel combattimento per aiutarci. Come in ogni GdR che si rispetti, ogni personaggio avrà giustamente un ruolo e un carattere diverso e ciò potra portare, a volte, a veri a propri duelli all'interno del party per una semplice divergenza di idee.

    Audio e chicche

    Il reparto audio è classico di questo stile di giochi, i personaggi principali, oltre al testo scritto saranno doppiati nei nodi principali, e le musiche, ben azzeccate, non sovrasteranno mai il rumore della nostra spada che si infrange contro le corazze nemiche.
    Nella versione da noi provata, la modalità multiplayer è assente, ma sicuramente verrà introdotta negli step successivi, come fu per il preeente capitolo, permettendoci di vivere l'avventura insieme ai nostri amici.
    Per ora le informazioni in nostro posesso parlano di un titolo inglese sottotitolato in italiano, ma non escludiamo che al giorno della release il titolo posa essere completmante localizzato nella lingua di Dante.

    Dungeon Siege 2 Nel complesso risulta essere sicuramente un titolo pieno di aspettative e con le carte giuste per mantenere alto il nome della saga, per avere però un quadro completo dovremo aspettare piu avanti, magari l'E3 con il rilascio di una versione piu completa e definitiva.

    Quanto attendi: Dungeon Siege 2

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd