Anteprima Evil Genius

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Evil Genius - 1535

Anteprima Evil Genius
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • Evil Genius

    Dopo Republic: The Revolution, uscito nel 2003, agli Elixir Studios è ormai in un'avanzata fase di programmazione il loro nuovo titolo: Evil Genius.
    Evil Genius, "Genio Diabolico" in italiano, apparterrà al genere degli strategici-gestionali ma, questa volta, faremo la parte dei "cattivi". L'obiettivo è quello di creare ed espandere un vero e proprio impero del male, cominciando a costruire su una piccola isola.

    Gameplay

    All'inizio del gioco prenderete le spoglie di uno dei tre diavoli, Maximillian, e le prime mosse saranno reclutare i vostri Seguaci e allenarli, costruire la vostra base, difendere il vostro impero e edificare i cosiddetti "dispositivi per il giorno del giudizio", dalle non ben note caratteristiche.

    Con riconoscenza per il resto del mondo civilizzato, costruire una fortezza adattata per un megalomane è un lavoro grazioso intenso e voi spenderete l'inizio del gioco ottenendo cose fino ad ora mai viste. Impiegando un edifcio apparentemente come hotel o casinò, avvierete la costruzione del vostro covo sotterraneo segreto con stanze che userete per i vostro loschi affari.
    Dato che invierete i vostri Seguaci su diverse missioni e commettete reati, verrete perseguitati sempre più ma acquisterete la notorietà per tutto il mondo. Ovviamente non sarà positivo essere ricercati, dato che orde di agenti cercheranno di prendervi; ma l'esser noti vi sarà molto utile, dato che da esso dipenderà la determinazione dei vostri Seguaci.

    Motore grafico-fisico

    Il motore del gioco è il medesimo Totality Engine sviluppato da Elixir Studios per muovere Republic: The Revolution, e anche in questo nuovo titolo si comporta decisamente bene. In particolare, le animazioni dei vari personaggi sono qualcosa di imperdibile, tanto sono spassose. La stessa sequenza di morte del nostro cattivissimo alter-ego, una vera e propria presa in giro delle più classiche spy-story, riesce a mitigare la delusione per una partita andata a pallino. Le trappole, poi, sono la cosa più fuori di testa del gioco: alberi carichi di noci di cocco esplosive, librerie pronte a schiacciare gli agenti infiltrati, turbine da sistemare all'inizio di un lungo corridoio da accoppiare a un buon numero di lame rotanti... senza parlare delle torture che potremo imporre agli agenti segreti che cattureremo: finalmente potremo infilarli in un'impastatrice industriale senza che sopraggiunga il classico, stupido inconveniente che ce li fa sfuggire tra le dita.

    Per concludere...

    Riassumendo, quindi, le caratteristiche di Evil Genius saranno:
    - elementi principali del gameplay: costruire la propria base, combattimenti in tempo reale, allenamento dei Seguaci
    - controllo dei suddetti a seconda del training imposto e assegnazione dei ruoli
    - nascondere la propria base con le spoglie di un edificio pubblico
    - compiere numerose missioni per aumentare la proprià notorietà, tra le quali rubare la Tour Eiffel, prendere in ostaggio pop stars e contrabbandando manufatti artistici.

    L'uscita del VG è prevista per l'autunno 2004, ma probabilmente riusciremo a giocarci anche prima, dato lo stato attuale del progetto.

    Quanto attendi: Evil Genius

    Hype
    Hype totali: 6
    72%
    nd

    Altri contenuti per Evil Genius