Anteprima FIFA 2005

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco FIFA 2005 - 2259

Anteprima FIFA 2005
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • N-Gage
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Senza avversari

    Il 15 ottobre su tutti gli scaffali europei apparirà, come è ormai consuetudine annuale, il nuovo titolo calcistico targato EA Sports e mai come quest'anno rappresenterà l'unica scelta per chi vorrà farcire il proprio Gamecube di campioni e palloni... sarà un male? Vediamo in anteprima cosa hanno in serbo per noi gli sviluppatori!


    Giocala di prima!

    È questo l'obiettivo su cui punta EA, decisamente orgogliosa dell'introduzione delle nuove tecniche di gioco basate proprio sul "tocco di prima".

    In questi mesi si sono sprecati i filmati raffiguranti le controparti virtuali di Bergkamp, Henry, Ronaldo e company mentre si esibivano nei loro colpi "classici", ora riproducibili in questa versione di FIFA senza dover impazzire con complesse combinazioni di tasti.

    Gli sviluppatori hanno deciso di affidare il controllo completo sul tocco di prima allo stick analogico destro: starà quindi a chi ha in mano il pad scegliere bene il tempo e muovere nella direzione preferita il C stick nel momento in cui il giocatore sta per ricevere la palla, così da compiere un gesto tecnico capace di spiazzare il diretto difensore senza dovere stoppare il pallone.

    Questa nuova feature incuriosisce e al tempo stesso offre nuove prospettive di gioco ad una serie che poco alla volta sta ormai dirigendosi verso la replica più fedele possibile dello sport più amato al mondo!


    Parlavamo di grandi giocatori..

    ...e questa volta saranno in grado di fare davvero la differenza: come era lecito attendersi, sarano i giocatori più talentuosi quelli che potranno sfruttare al meglio le nuove caratteristiche messe a disposizione dei giocatori... occhio quindi se il vostro compagno di sfide sceglierà il Milan o il Real Madrid, perché Shevchenko e Owen sono dei veri e propri fenomeni, capaci da soli di cambiare una partita, esattamente come succede sui campi da gioco dei migliori campionati del mondo.

    Già, perché FIFA 2005 vanta un database di giocatori incredibile, con ben 18 leghe tra le più famose (Serie A, Premiership, Bundesliga, etc...) comprese in molti casi le serie inferiori: potrete quindi prendere lo sfortunato Napoli e portarlo dalla promozione alla coppa dei campioni fino in cima al mondo, nella nuova modalità carriera lunga ben 15 anni!

    E se le star mondiali non vi bastassero? Nessun problema, EA non ha dimenticato di inserire un potente editor (la "Creation Zone") che vi permetterà di creare dal nulla giocatori, squadre e stadi!


    Calcio di rigore

    Il controllo sul tocco di prima, il sistema off-the-ball raffinato, le freestyle moves, la Creation Zone, le nuove routine di animazione, l'Absolute Broadcast in puro stile EA, 18 leghe, 38 squadre nazionali e oltre 15.000 giocatori e, soprattutto, una giocabilità ancora una volta rinnovata...

    FIFA 2005 ha tutto per sfondare anche i muri del pregiudizio, sarà vera gloria?

    Per ora il vostro Pit (che sta sapientemente spolpando la demo del gioco) è favorevolmente colpito dal lavoro svolto dagli sviluppatori, aspettatevi perciò un'esauriente recensione all'uscita del titolo per capire davvero di che pasta è fatta la nuova incarnazione del celebre (e per alcuni inevitabile) franchise.


    Che voto dai a: Fifa 2005

    Media Voto Utenti
    Voti: 18
    6.5
    nd