Anteprima Future Tactics: The Uprising

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Future Tactics: The Uprising - 2264

Anteprima Future Tactics: The Uprising
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Tattiche futuristiche!

    Tattiche perché il gioco in questione è un RPG strategico a turni dove dovremo sfruttare il nostro ingegno e la nostra abilità per vincere le battaglie, futuristico perché è ambientato in epoca non troppo distante dalla nostra dove la Terra è invasa dagli alieni e sarà nostro compito fare piazza pulita!

    Hai detto un classico, hai qualcosa che non va

    La storia riprende un classico già visto in molti giochi: l'invasione della nostra gettonata Terra da parte degli alieni e come spesso accade ci addosseremo nelle spalle il compito di cacciarli tutti. In questo caso il nostro alter-ego virtuale, un impavido soldato, per dichiarare il nostro mondo salvo dovrà combattere in 19 missioni, con l'aiuto della sorella e di alcuni soldati, e il tutto si svolgerà in combattimenti a turno: immaginatevi un misto tra Advance Wars e Worms.
    Già, dato che Future Tactics pare aver preso i due titoli e mixato il tutto per bene. Infatti le battaglie riprendono il classico schema del piccolo capolavoro per GBA, dove dovremo spostare i nostri soldati in punti strategici e sfruttare il terreno a nostro vantaggio; ma man mano che combatteremo il terreno verrà deformato dai nostri potenti attacchi, come succede nel gioco dei vermi: quindi se lanceremo una bomba, si creerà un grosso buco nel punto d'impatto, che poi se ci sarà utile potremo sfruttare a nostro vantaggio.
    Insomma, dovremo agire proprio tatticamente e sfruttare il nostro ingegno per non perire in battaglia. Inoltre ogni battaglia sarà diversa, grazie ad una AI molto curata, per cui non pensate di imparare a memoria le mosse dell'avversario per poter avere la vittoria in pugno: qui ogni volta dovrete far valere le vostri doti di abile condottiero!
    E per aggiungere un pizzico di novità, combattendo nel vasto mondo 3D, potrete salire di livello come nei classici RPG e poter in questo modo potenziare il vostro vasto arsenale per facilitare la vostra operazione di pulizia.
    Graficamente dalle immagini viste finora, sicuramente non sfrutta a dovere la cubica console, anche se pareva interessante con una buona dose di texture cartoonesche e molto colorate.
    Per concludere sarà prensente una modalità multiplayer dove due o più giocatori potranno sfidarsi ed è probabile che questa modalità sarà molto divertente e interessante.
    Già uscito negli States ottenendo un mediocre appoggio dalla critica, manca poco al debutto europeo ed è probabile che non ci saranno molte innovazioni rispetto all'altra versione, quindi ci si può aspettare un titolo sufficiente indicato per gli appassionati del genere, ma per dare un giudizio finale occorre provare il titolo di persona.

    Che voto dai a: Future Tactics: The Uprising

    Media Voto Utenti
    Voti: 4
    5.8
    nd

    Altri contenuti per Future Tactics: The Uprising