Anteprima Galerians: Ash

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Galerians: Ash - 705

Anteprima Galerians: Ash
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Cenere

    Intorno ai primi mesi del 2000 il primo Galerians vide la luce su Playstation e fece subito parlare di se per la trama decisamente forte che univa ragazzi, mutazioni genetiche e droghe in un unico grande calderone, che fu l'unico motivo per cui Galerians fece parlare di se per qualche tempo,infatti il lato puramente ludico non era decisamente all'altezza di un contorno di così grande impatto.
    Scalzare dal trono dei Survival Horror la saga di Resident Evil è un impresa difficile, e l'unico modo per farcela è quello di proporre qualcosa di nuovo in fatto di gamplay, in quanto sfidare RE dal punto di vista dell'atmosfera è estremamente arduo e fino ad ora solo Shilent Hill è riuscito nell'impresa.
    Il primo Galerians però era carente proprio nel settore puramente "giocato", disponendo di un gameplay povero che vedeva il protagonista privo di armi vere e proprie ma dotato di poteri ESP quali telecinesi, levitazione e pirocinesi.
    Questo secondo episodio non sembra aver tratto beneficio dall'esperienza passata e si presenta in modo analogo, con qualche piccola aggiustatina che non sembra sufficiente per cambiare la nostra prima impressione.
    Rion il protagonista di entrambi gli episodi è in grado di ricaricarsi e potenziare i propri poteri assumendo particolari droghe, presenti in scarsa quantità all'interno del mondo di Galerians ma dalla potenza devastante.
    Un uso inappropriato di tali sostanze porta all'overdose, e in questa particolare condizione temporanea Rion perde il controllo, distruggendo tutto ciò che lo circonda e prosciugando la propria energia vitale, costituendo quindi un grave pericolo anche per la sua persona.
    Le vere differenze rispetto al primo episodio stanno nel numero di droghe assimilabili da Rion e in un più accurato sistema di puntamento dell'avverario.
    Ciò che può rendere Galerians: Ash un prodotto interessante è l'atmosfera decisamente dark che si respira durante il gioco, una storia intricata fatta di esperimenti genetici, di continui flashback che dirigono il giocatore verso la verità.
    Mentre nel primo episodio tale atmosfera era resa da ottimi fondali renderizzati questo secondo capitolo sfrutta la potenza della Playstation 2 proponendoci un mondo 3D che seppur al di sotto degli standard qualitativi cui siamo abituati oggi permette un uso delle telecamere decisamente convincente, che da al gioco un taglio cinematografico di sicuro impatto.
    In definitiva siamo di fronte ad un prodotto onesto che non brilla però in fatto di originalità ed innovazioni, la vetta del genere Survival Horror è ancora lontana e con tutti quegli zombie a fare da guardia sarà difficile raggiungerla.

    Quanto attendi: Galerians: Ash

    Hype
    Hype totali: 5
    66%
    nd

    Altri contenuti per Galerians: Ash