Anteprima Gene Troopers

L'incubo della mutazione genetica cade, ancora, sui nostri monitor!

Anteprima Gene Troopers
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Pc
  • Chi si ricorda di Evolva?

    Evolva è stato uno dei pionieri, nel campo dei videogiochi, ad introdurre il concetto di Ingegneria genetica e modifica del DNA. E' stato uno di quei giochi che passa facilmente inosservato, anzi, terribilmente ignorato, perchè, purtroppo, non era all'altezza dei giochi d'azione in terza persona concorrenti. Ma nonostante i numerosi bug e la grafica datata, fece passare un raggio di luce che ormai è divenuto uno standard in quasi tutti i giochi del genere: modificare il proprio dna per renderci immuni alle malattie, per correre più veloce, per renderci più forti, e cosi via.
    Gene Troopers riprende esattamente questo concetto, mettendoci nei panni di uno di questi super soldati coltivati in cellule stile matrix, chiamati, senza tanta fantasia Gene Troopers ( alias GT ), per riprogrammare completamente il nostro DNA e renderlo... come potremo dire... Open source! :P

    Da che parte stare?

    Inizialmente anche noi facciamo parte di questi GT, ma decidiamo di ribellarci dopo che, senza alcun apparente logico motivo, se non la solita mania di grandezza del solito tizio che vuole conquistare l'universo, l'intera truppa geneticamente potenziata inizia a seminare il panico in tutti i mondi abitati ed a compiere sterminati massacri. Non contenti di tutto ciò, i nostri ex-colleghi rapiranno noi e la nostra cara sorella per iniziare nuove sperimentazioni sul DNA. Ovviamente riusciremo a scappare e ciò darà inizio alla nostra ormai noiosa abitudine di salvare l'universo.
    Parlando del gioco in se dobbiamo citare la caratteristica peculiare nel gameplay di questo titolo: ogni volta che uccideremo un nostro nemico, questo lascerà sul suo cadavere evidenti tracce di DNA ( sotto forma di palline rosa ), che equivalgono alla comune "esperienza" in un qualsiasi RPG. Presi questi punti DNA potremo accedere a nuovi livelli di personalizzazione del nostro GT e, tramite l'apposito menù, potenziarci in molti aspetti: Resistenza, velocità, visione notturna, ecc...

    Armi e tecnologia

    Graficamente il titolo delude sul misero numero di poligoni che compongono modelli giocanti ed ambientazioni, texture scialbe, prive di emozioni e tecnicamente insufficienti. L'unico punto a favore sul settore visivo per questo nuovo titolo prodotto da Playlogic è l'incredibile palette dei colori, formata da colori vivaci e splendenti a cui non siamo abituati. Sul piano fisico, invece, questo titolo eccelle, grazie all'utilizzo dell'ormai stra-famoso motore Havok: cadute, rotolamenti, spostamenti, interazione con l'ambiente, tutto perfettamente festito.
    Quello che rende interessante questo titolo consiste principalmente in altre 2 novità: La prima rappresenta la possibilità di scelta del metodo d'azione, a seconda delle nostre abilità e/o preferenze potremo scegliere se compiere un massacro indiscriminato alla Quake o un azione silenziosa e furtiva in pieno stile Sam Fisher. Basandoci quindi su questa scelta andremo ad aumentare le nostre skill ( abilità ) con i DNA points raccolti, di cui abbiamo parlato poco fa.
    La seconda novità presentataci da Gene Troopers è il praticamente immenso parco armi, partendo dalla semplicissima pistola ( dotata di un modesto e generalmente molto utile zoom ), passando per vari tipi di lancia fiamme, lancia razzi, e chi più ne ha più ne metta, fino ad approdare ad una perfetta copia della Gravity Gun ( G-Gun ) vista in Half Life 2, in stile guanto, con l'unica differenza da segnalare è rappresentata dalla scarsa potenza.

    Gene Troopers Gene Troopers ha molte carte in regola per passare con un ottimo voto, speriamo solo che i programmatori riescano a migliorare di un minimo il comparto grafico ( parliamo soprattutto del numero dei poligoni, perchè a livello di effetti visivi ingame siamo oltre la sufficienza al momento ) ed il sonoro che, almeno nel nostro Sample Kit, è pressocchè inesistente. La storia è organizzata molto bene, nonostante alcune piccole cadute di stile a favore della "classicità", quindi non vediamo alcun ragionevole motivo per far passare questo titolo con un'insufficienza facilmente debellabile da un minimo di impegno sulle poche pecche sopracitate da parte del team di sviluppo.

    Quanto attendi: Gene Troopers

    Hype
    Hype totali: 9
    62%
    nd

    Altri contenuti per Gene Troopers