Anteprima Godzilla: Save the Earth

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Godzilla: Save the Earth - 1297

Anteprima Godzilla: Save the Earth
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Chi l'avrebbe mai detto? Il gigantesco lucertolone che nel celebre film Hollywoodiano spargeva panico, terrore e distruzione ovunque si trova ora nei panni di chi, il pianeta terra, deve salvarlo! Ma non disperate: la distruzione, in giro, ci sarà comunque: abbiamo o no di fronte un picchiaduro? 

    Atari, insomma, vuol regalare a Godzilla questo titolo per il suo 50° anno di esistenza. Il gioco è, fra l'altro, il secondo passo creativo in quella che Atari si augura essere una lunga e gloriosa serie.  "Godzilla: Save the Earth" vanta infatti un predecessore, che a dire il vero ha lasciato all'utenza più di qualche dubbio: l'ultima produzione ispirata era tecnicamente valida ma le mosse offerte al giocatore erano davvero poche, il che rendeva il titolo, alla lunga, molto ripetitivo.
    "Save the Earth" proverà a correggere il difetto maggiore del precedente episodio,  ampliando così il parco mosse a disposizione. Prima di tutto, la trama: una razza di alieni (i Vortaak) ha deciso di utilizzare gli occupanti di Monster's Island come mezzi di distruzione e di conquista del pianeta Terra. Ovviamente, gli umani possono ben poco di fronte a queste aberrazioni dalla forza innaturale. E' qui che si entra in gioco: nei panni (forse sarebbe meglio dire "nella pelle") di Godzilla dovremo abbattere tutti i mostri che ci si pareranno contro per evitare che loro abbattano le città. 
    Rispetto ad un classico picchiaduro gli stage che ospitano lo scontro sono decisamente più "vivi" ed interattivi. Orde di gente impazzita che cercheranno di farsi largo tra le zampe dei mostri e miriadi di oggetti che durante lo scontro voleranno ovunque! Ogni persona, ovviamente, potrà essere calpestata e lasciata ad "ornare" graziosamente il fondo stradale. Sarà inoltre possibile afferrare macchine, camion e quant'altro, per lanciarli contro il vostro avversario e dare vita a spassosissime scene di distruzione totale, con vetture che esplodono, offrendo all'occhio una serie di notevoli effetti particellari e giochi di luce di buon livello. Se tutto ciò non dovesse bastare, sarà anche possibile schiantare il vostro avversario contro un edificio o un ponte, per fare male con "stile"! A differenza di quanto accadeva nel gioco precedente, in "Save the Earth" ogni mostro sarà caratterizzato al meglio con un set di mosse proprie, non eseguibili dagli altri "character" offerti dal titolo. Come in ogni buon picchiaduro che si rispetti si avranno a disposizione vari tipi di attacchi: pugni, calci, prese in stile "Tekken" ed attacchi a distanza (ad esempio utilizzando alcune varianti del classico raggio laser).  Sarà inoltre possibile utilizzare la coda, che cessa quindi di avere una funzione solo scenica. Il numero preciso di personaggi utilizzabili non è ancora chiaro (dovrebbe comunque attestarsi sulla quindicina). Tre sono le caratterizzazioni principali, in cui sono divisi tutti i mostri: ci sono quelli agili ma con poca forza d'attacco, quelli fortissimi ma un pò lenti e... quelli volanti! 
    Esattamente come il giocatore, anche l'avversario potrà vantare di un aiuto "extra". Gli alieni che controllano l'attività dei vostri avversari forniranno, di tanto in tanto durante gli scontri, vari bonus ed armi extra (power up). Godzilla potrà invece fare affidamento sull'aiuto dei terrestri, che con carri armati cercheranno di fare quantomeno il solletico al mostro di turno. 
    Quindici sono per ora i livelli promessi da Pipeworks ed altrettante le ambientazioni varie, tra cui figurano New York e Los Angeles. E non potrà certo mancare Tokyo. 
    Il tutto, per ora, è gestito da un buon motore grafico, che non da segni di cedimento. Non un singolo pixel viene lasciato per strada dal Graphic Synthesizer della PlayStation 2 durante gli scontri. Di contro però, si deve rilevare che i livelli (sebbene particolarmente interattivi) si presentano ancora piuttosto poveri di particolari. Ovviamente, trattandosi di una versione preliminare, diamo fiducia ai programmatori. 
    "Godzilla: Save the Earth" non riscriverà di certo la storia dei picchiaduro, ma è sicuramente una curiosa e simpatica alternativa ai classici del genere. Il prodotto finito (previsto entro il mese di Novembre 2004), potrebbe risultare un buon acquisto.

    Quanto attendi: Godzilla:Save the Earth

    Hype
    Hype totali: 4
    61%
    nd