Visto che tutti sanno che sono un fan Sega, mi apresto a scrivere un articolo anche sul terzo gioco Sega presente all' X01 : Gun Valkyrie.
Grafica mozzafiato!!
Programmato da quei geniacci di Smile Bit, Gun si è dimostrato subito un titolo da comprare al volo. Al solito ci troviamo di fronte ad un orgia grafica senza precedenti. Abbiamo ancora quello che io amo definire " orizzonte infinito ", ovvero poligoni a perdità d'occhio, nessun accenno di fogging per coprire eventuali magagne del motore poligonale.
Il gioco in movimento da una bellissima impressione di " solidità ", le texture erano molto belle e ben definite, ed anche andando vicinissimo alla rocce, non era possibile scorgere alcun effetto di blurring o spixellamento.
I modelli che si aggiravano per lo schermo, dal vostro personaggio ai mostri nemici, alle piante aliene alle rocce, erano perfettamente definiti da un mucchio di poligoni e da bellissime texture.
Le animazioni dei vari personaggi erano ben realizzate e molto naturali, azioni come la corsa, i salti, la planata, erano perfettamente credibili.
Nei momenti di maggiore goduria videoludica, si correva da una parte all'altra dello schermo sparando a decine di alieni, la cui esplosione, mi ha dato grandi soddisfazioni !
Il gameplay
La demo era limitata ad un solo livello, ambientato in un angusto canyon alieno. Tutto si muoveva fluidamente per il 90 % del tempo, alcuni sporadici cali di frame rate ( appena percettibili ) si sono verificati durante i combattimenti con più di 7 alieni. Il piccolo difetto grafico di Gun Valkyrie, è un certo flikkerio che le texture più lontane sullo schermo, tendono a provocare. Niente di trascendentale si intende, doveva essere un difetto legato sopratutto alla natura di alcune texture, particolarmente ricche di dettagli, che con la distanza, nonostante il mipmapping, tendevano a sovrapporsi.
Il gioco è uno sparatutto in terza persona, con alcuni elementi di avventura e semplici enigmi da risolvere. Ti prende subito, grazie anche al sistema di controllo molto intuitivo. Frenetico quanto basta, ti fa venire voglia di sparare a qualsiasi cosa si muova ! Un altro must by per tutti i futuri utenti Xbox
Anteprima Gunvalkyrie
Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Gunvalkyrie - 66
Visto che tutti sanno che sono un
fan Sega, mi apresto a scrivere un articolo anche sul terzo gioco Sega presente
all' X01 : Gun Valkyrie.
Grafica mozzafiato!!
Programmato da quei geniacci di Smile Bit, Gun si è
dimostrato subito un titolo da comprare al volo. Al solito ci troviamo di fronte
ad un orgia grafica senza precedenti. Abbiamo ancora quello che io amo definire
" orizzonte infinito ", ovvero poligoni a perdità d'occhio, nessun accenno di
fogging per coprire eventuali magagne del motore poligonale.
Il gioco in movimento da una bellissima impressione di " solidità ", le texture
erano molto belle e ben definite, ed anche andando vicinissimo alla rocce, non
era possibile scorgere alcun effetto di blurring o spixellamento.
I modelli che si aggiravano per lo schermo, dal vostro personaggio ai mostri
nemici, alle piante aliene alle rocce, erano perfettamente definiti da un
mucchio di poligoni e da bellissime texture.
Le animazioni dei vari personaggi erano ben realizzate e molto naturali, azioni
come la corsa, i salti, la planata, erano perfettamente credibili.
Nei momenti di maggiore goduria videoludica, si correva da una parte all'altra
dello schermo sparando a decine di alieni, la cui esplosione, mi ha dato grandi
soddisfazioni !
Il
La demo era limitata ad un solo livello, ambientato in ungameplay
angusto canyon alieno. Tutto si muoveva fluidamente per il 90 % del tempo,
alcuni sporadici cali di frame rate ( appena percettibili ) si sono verificati
durante i combattimenti con più di 7 alieni. Il piccolo difetto grafico di Gun
Valkyrie, è un certo flikkerio che le texture più lontane sullo schermo, tendono
a provocare. Niente di trascendentale si intende, doveva essere un difetto
legato sopratutto alla natura di alcune texture, particolarmente ricche di
dettagli, che con la distanza, nonostante il mipmapping, tendevano a
sovrapporsi.
Il gioco è uno sparatutto in terza persona, con alcuni elementi di avventura e
semplici enigmi da risolvere.
Ti prende subito, grazie anche al sistema di controllo molto intuitivo.
Frenetico quanto basta, ti fa venire voglia di sparare a qualsiasi cosa si muova
! Un altro must by per tutti i futuri utenti
Xbox
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