Anteprima Herdy Gerdy

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Herdy Gerdy - 706

Anteprima Herdy Gerdy
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Impatto

    In questo periodo, gli sviluppatori della Core Design, stanno tralasciando momentaneamente la provocante Lara, per concentrare i loro sforzi su titoli che sembrano molto interessanti. Oltre che a Project Eden e ad un altro progetto segreto di cui sveleranno i particolari solo nelle prossime fiere videoludiche, è infatti in progettazione un gioco che sembra essere originale e molto interessante.

    Il Gioco

    Il gioco è ambientato in un'isola sulla quale gli abitanti sono molto legati alla natura, e dove, ogni quattro anni, si svolge uno strano torneo: il torneo per l'incoronazione del miglio pastore. Purtroppo, negli ultimi anni, un losco individuo è riuscito a vincere il titolo, e si è servito dei poteri della Ghianda Magica (ambito premio del torneo) in maniera non proprio ortodossa. Gli abitanti allora si sono rivolti ad un vecchio saggio, convinti che solo lui potesse salvare l'isola riconquistando il titolo di miglior pastore. Ma la mattina del torneo, il vecchio rimane vittima di un incantesimo, e cade in un eterno sonno. Il figlio del saggio, ovvero il nostro Gerdy, deve allora porre rimedio alla situazione, cercando di vincere il torneo.
    Ma le vere innovazioni, seppur la trama si sia dimostrata molto originale, si presentano nel sistema di gioco. Il gioco infatti vi vedrà impegnati in diversi compiti, che dovrete saper gestire egregiamente se volete essere i vincitori del torneo. Le varie sezioni di gioco saranno ben amalgamate fra di loro, e si presenteranno di tre diversi tipi: ci saranno delle parti stile piattaforme, in cui dovrete cercare di catturare appunto le diverse specie animali che si trovano nell'isola. Altre situazioni saranno organizzate in stile strategico, dove sarete impegnati a muovere e gestire i vostri greggi (vi ricordate sheep per PSX?), ed infine troverete situazioni stile puzzle dove dovrete far interagire i vostri animali con altre specie o con la flora dell'isola. Ogni singola razza avrà le sue caratteristiche, e voi dovrete stare molto attenti anche al mantenimento dell'equilibrio fra flora e fauna: qualsiasi situazione che venga considerata troppo dannosa per l'ecosistema vi farà perdere punti, e allontanarvi dal titolo.

    Graphic

    La grafica del gioco sarà in stile cartoon, e dalle prime immagini si rivela di discreta qualità. L'ambiente verrà realizzato totalmente in 3D. Ci sarà una grande libertà di movimento, e pochissime volte sentirete quella fastidiosa sensazione di strada obbligata.

    AI

    L'intelligenza artificiale è stata usata appieno per gestire la varie specie animali: alcune potrebbero essere molto contrarie nello stare insieme, mentre altre potrebbero iniziare una pacifica convivenza se non addirittura aiutarsi reciprocamente. Naturalmente anche la conoscenza delle specie e il corretto controllo di esse saranno indispensabili per diventare un buon pastore. Il comportamento degli animali varierà anche a seconda che si trovino singolarmente o riuniti in gruppo.

    Conclusioni

    Insomma, il gioco sembra essere ben sviluppato e attraente, e le varie sessioni dovrebbero anche dare una discreta longevità. Come vedete le novità non mancano, e gli elementi per un buon titolo ci sono tutti. L'uscita è prevista per l'estate.

    Che voto dai a: Herdy Gerdy

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    10
    nd