Anteprima Hunter: The Reckoning

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Hunter: The Reckoning - 2041

Anteprima Hunter: The Reckoning
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox
  • NGC
  • The World of Darkness

    Per tutti quelli che fossero a digiuno in materia di giochi di ruolo, vi basti sapere che il Mondo delle Tenebre è quell'ambientazione horror che fa da sfondo ai GDR più famosi della White Wolf: Vampire: the Masquerade, Vampire: the Dark Ages, Wraith: the Oblivion, Werewolves e molti altri.
    La realtà non è quella che sembra, demoni e non-morti sono ovunque anche se, fortunatamente per la nostra sanità mentale, senza determinate facoltà non ci è possibile rendercene conto. I quattro "fortunati" protagonisti di quest'avventura invece, sono coscienti dell'orrore che si cela agli occhi della popolazione e il loro destino, neanche a dirlo, sarà proprio quello di distruggere il pericolosissimo varco dimensionale che permette alle creature del Mondo delle Tenebre di accedere alla nostra realtà.
    Duece, il primo dei quattro prescelti, è il solito "duro a morire" con la passione per le motociclette; Father Cortez, cappellano di una prigione, può sembrare innocuo ma solo fino a quando non estrae la sua fida balestra; Samantha, un'ex poliziotta, è pericolosa tanto con la spada quanto con le armi da fuoco e infine Kassandra racchiude dentro di se la furia di un ciclone.

    Carneficina totale!

    Nonostante il background RPG, il gameplay di Hunter: the Reckoning sarà prettamente basato sull'azione. Un "hack-and-slash" allo stato puro, insomma.
    All'inizio, come sempre, il vostro arsenale sarà composto semplicemente da un' "arma standard" (diversa per ogni personaggio e con munizioni infinite), mentre con il proseguire dell'avventura vi potrà capitare di imbattervi in preziosissimi shotgun, machine-gun, lanciafiamme e motoseghe! (vedo già i nostalgici di Doom che gioiscono!).
    E una nota di merito va proprio al realismo con cui queste sono state realizzate: gittata, impatto, tempi di caricamento, rinculo... sparare con uno shotgun non è mai stato così realistico e gratificante!
    Menzione a parte per la magia. Tutti i vostri personaggi saranno più o meno dotati di abilità magiche di attacco e di difesa. Combattendo, l'esperienza cresce permettendoci di potenziare le nostre caratteristiche e imparare incantesimi sempre più potenti.
    Semplici ed efficaci, poi, i controlli: con il pad analogico si controllano i movimenti del nostro personaggio, con i tasti frontali le azioni principali (sparare, combattere corpo a corpo, parare ecc.) mentre l'analogico C serve per prendere la mira.
    Ovviamente inutile dire che per godere appieno del divertimento offerto da questo titolo High Voltage vi toccherà procurarvi altri tre amici con cui sfruttare l'incredibile modalità multi-player a quattro giocatori.

    Il passaggio da X-Box a Gamecube

    Nonostante questa conversione sia stata curata proprio dalla High Voltage (responsabile della versione originale per X-box), tecnicamente parlando, siamo molto lontani dalla perfezione.
    La definizione delle texture è stata abbassata notevolmente così come gli effetti di luce risultano meno complessi e spettacolari. L'impatto visivo finale è comunque ancora buono anche se, tuttavia inferiore per pulizia e definizione alla versione X-Box.
    Per il frame rate, un discorso leggermente diverso: in single-player l'azione sarà ancora saldamente ancorata ai 60fps, mentre in multy-player sono stati segnalati alcuni sporadici rallentamenti.
    Decisamente più promettente la situazione del comparto sonoro, dove è stato assicurato il supporto per il Dolby Pro Logic II.

    Preparatevi alla battaglia...

    Sfortunatamente non si può proprio dire che le prime impressioni su questo Hunter: Reckoning siano state delle migliori: la qualità della conversione non sembra entusiasmante e la critica americana gli ha assegnato votazioni appena sopra la sufficienza.
    Aspettiamo comunque di poterlo provare per darvi un giudizio definitivo.

    Che voto dai a: Hunter: The Reckoning

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    5
    nd