Jak X Combat Racing: anteprima dello spin-off racing

Un racing game come spin off della serie di Jak. Prevedibile.

Jak X Combat Racing: anteprima dello spin-off racing
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Jak sta tornando...

    Dopo la straordinaria vendita di oltre 7 milioni di copie grazie alle epiche avventure narrate nella trilogia di Jak and Daxter, Naughty Dog vuole spingersi oltre sfruttando al massimo il suo brand più famoso ed immettendo sul mercato Jak X: Combat Racing. Questa mossa strategica fu utilizzata dai programmatori già su PSone attraverso Crash Bandicoot ed il suo Crash Team Racing, che riscosse un discreto successo tra le file dei fans.

    Uno sport pericoloso

    Il Combat Racing è uno sport emergente che sta letteralmente spopolando su tutto il pianeta. Il Kras City Gran Championship è l’evento sportivo di maggior rilievo e Jak non poteva certo mancare l’appuntamento per conquistare fama e gloria. Ambientato in 20 differenti tracciati ed otto arene da combattimento, il titolo vanterà oltre 100 eventi attraverso percorsi tortuosi che si snoderanno tra giungle selvagge, montagne proibite, ghiaccio minaccioso e bufere di neve. I veicoli riprenderanno a grandi linee i modelli ampiamente visti in Jak II: Renegade e Jak III. Nel bel mezzo di una gara le auto futuristiche potranno prelevare turbo, usare sporchi espedienti come il rilascio di olio su strada, aumentare la propria integrità strutturale ed utilizzare armi distruttive come missili e mine. Tutto ciò sarà possibile tramite la presenza di particolari blocchi colorati sparsi nell’intero tracciato. L'arsenale avrà due livelli differenti d’intensità: la versione standard e quella potenziata che sarà possibile utilizzare una volta acquisito sufficiente eco oscuro. Naturalmente il danno inflitto da quest’ultima tipologia di arma sarà di gran lunga superiore e potrà dare luogo a spettacolari combo.

    Extra

    In Jak X non poteva certo mancare l’elemento “tuning” che permetterà di personalizzare il nostro veicolo agendo direttamente sui parametri di motore, guidabilità, telaio e freni. Al giocatore inoltre sarà richiesto talvolta di montare nuove parti alla carrozzeria per costruire la "Dream Machine" e rendere il proprio bolide un piccolo gioiello a livello estetico.

    Per i maniaci del multiplayer sarà disponibile una modalità multigiocatore fruibile sia online che offline. Tra le varie opzioni è interessante la possibiltà di attivare lo split-screen online, dove potremo interagire con le varie persone collegate in rete e competere allo stesso tempo con un nostro amico tramite l'ausilio del secondo joypad.

    Maggiori informazioni saranno rese note durante l’Expo 3 che si terrà a Los Angeles tra il 18 ed il 20 maggio. Attendiamo fiduciosi questa nuova produzione Naughty Dog.

    Quanto attendi: Jak X: Combat Racing

    Hype
    Hype totali: 2
    50%
    nd