Anteprima Jet Grind Radio

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Jet Grind Radio - 1778

Anteprima  Jet Grind Radio
Articolo a cura di

Dai 128 bit a molti meno!

Uno dei grandi successi del Dreamcast, e successivamente dell'Xbox, approda anche sul piccolo portatile della Nintendo, in un'inedita versione ridotta ad hoc per il GBA: Vicarious Visions, il team di sviluppo, sembra aver fatto l'impossibile per mantenere in questa nuova mini versione, tutti gli elementi caratterizzanti di questo gioco, quindi non mancheranno le musiche hip-hop, i graffiti, la gran giocabilità e di conseguenza una massiccia dose di divertimento.

Il gioco

Lo scopo del gioco rimane sempre lo stesso, occorre “decorare” i muri della città con i nostri graffiti, in altre parole con una moltitudine di murales raffiguranti il logo del nostro team. Pensate che noia quei lunghi muri grigi ed anonimi, fortunatamente ci penseremo noi a rallegrare la situazione!
Bisognerà, però, prestare attenzione alle forze dell'ordine poiché queste ultime non sono per niente d'accordo con i nostri nobili intenti, i murales andranno fatti nel modo più veloce possibile, eseguendo magari anche qualche acrobazia giacché il gioco trae ispirazione anche dalla serie portatile di Tony Hawk. Le città bisognose della nostra opera artistica sono ben cinque. Sarà possibile scegliere il proprio alter ego digitale da una rosa di dieci personaggi, tutti con le proprie caratteristiche particolari, ognuno con uno stile ed abilità.

Grafica / Multiplayer

Oltre alla classica modalità in singolo, si potrà affrontare l'avventura anche con diversi amici muniti di GBA, fino a quattro giocatori in ben cinque modalità: Out Tag, Turf Wars, Jet, Throw down, e Tricky.
La grafica, viste le limitazioni tecniche del GBA, non sarà in 3D come le controparti maggiori ma sarà in finto 3D ovvero con una visuale isometrica, i personaggi rimarranno in ogni modo in 2D.
I graffiti sono predefiniti una volta scelto il team di appartenenza, ma è presente anche un editor di graffiti che permetterà di realizzare anche disegni scelti da noi, fino a sei colori. Il gioco uscirà in questi mesi, quindi se siete dei fan Sega.....cosa aspettate?