Anteprima Kirby - Nightmare in Dream Land

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Kirby - Nightmare in Dream Land - 1827

Anteprima  Kirby - Nightmare in Dream Land
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Un'altra mascotte Nintendo sempre con noi

    La piccola console di casa Nintendo presenta un altro personaggio molto noto a coloro i quali conoscono la Nintendo; è arrivato il momento di giocare le avventure di Kirby anche col nostro GBA!

    Si vede chi è l'autore

    Il protagonista dall'aspetto assomiglia molto a Jigglypuff presente nei giochi di Pokemon; è una buffa palla rosa dotata di mani e piedi che cammina e rimbalza per tutto lo schermo. Tutto il gioco è fatto di rumori, di nemici e amici, di ambienti dall'aria molto dolce; dopotutto il gioco è ambientato nella Terra dei Sogni.

    Come si fa un platform?

    Guardate questo gioco e lo scoprirete. Esatto, Kirby è un platform vecchia maniera, fatto appunto di piattaforme e di nemici messi nelle posizioni più strategiche, per rendere la vita di voi giocatori una vera sfida. Il gioco è strutturati in zone, all'interno delle quali si trovano delle porte che conducono ai livelli o a dei sottogiochi; i livelli sono divisi in varie stanze, il chè è molto utile nel caso i faccia una brutta fine, così almeno si evita di dover rifare tutto il livello.

    Un pieno di sottogiochi

    Come detto prima, il gioco non è composto semplicemente dai livelli di gioco, saranno presenti anche molti sottogiochi, che saranno accessibili durante il gioco per sbloccare vite o potenziamenti, oppure dalla schermata iniziale per creare dei record o sfidarsi con gli amici.
    I principali sottogiochi sono una corsa, una sfida in cui si ci deve lanciare una bomba e perde colui che la fa scoppiare, ed un duello in cui si deve premere il bottone A a tempo per estrarre la spada.

    Una sola parola: Semplicità.

    Ciò che caratterizza da sempre la serie di Kirby è la semplicità con cui è strutturato il gioco. Tutte le azioni di gioco potranno essere fatte semplicemente con i tasti direzionali e con 2 o 3 tasti. Anche i sottogiochi si giocano con un solo tasto, il che rende il tutto semplice da utilizzare ma anche molto immediato.

    Potenza nascosta dietro un'aria da innocente

    Il piccolo Kirby, nonostante la sua aria piccola ed indifesa, nasconde una potenza davvero senza pari. Sono molte le azioni che il nostro eroe potrà fare: correre, saltare, nuotare, gonfiarsi come un palloncino per volare, fare scivolate, sputare oggetti al nemico come se fossero proiettili; ma la cosa più interessante e divertente, è che Kirby potrà risucciare i nemici per acquisirne i poteri. Avete capito bene, in base al nemico che risucchieremo, potremo usarne il potere.
    Questo fa sì che ci siano un'infinità di abilità e di poteri che renderanno il nostro personaggio sempre vario e sempre più potente. Naturalmente i poteri non saranno cumulabili, per poter risucchiare un nuovo nemico, dovremo prima sbarazzarci del potere precedentemente acquisito, il che si puù fare in due modi, o tramite la pressione del tasto SELECT, oppure venendo colpiti da un nemico; in ogni caso, una volta che il vecchio potere viene perso, si ha un breve frangente di tempo in cui è possibile recuperarlo.
    Premendo il tasto START, oltre a mettere il gioco in pausa, avremo una descrizione del potere che abbiamo momentaneamente acquisito, davvero molto utile in certi casi.

    Forse un pò troppo potente

    Come avrete capito il personaggio può fare davero un sacco di azioni che lo rendono davvero potente, il problema è che il personaggio risulta troppo forte. Non dovrete temere le cadute in quanto è sempre possibile spiccare il volo, quindi la struttura a piattaforme viene a perdere la sua essenza di "pericolosità", in quanto, anche se si cade da una piattaforma, basta mettersi a volare per ritornarvici. Inoltre, la capacità di assorbire i nemici vi rende praticamente invicibili, in quanto potrete sconfiggere il nemico in una duplice maniera; o usando il potere da voi posseduto in quel momento, o semplicemente risucchiandolo.
    La grande quantità di poteri, rende anche le sfide con i Boss alla fine della zona molto facili; ad esempio c'è un potere che vi da la possibilità di sparare dei laser con cui potrete, tranquillamente, stare da un lato dello schermo mentre colpite il nemico, non appena lui si avvicina voi piccate il volo e lo attaccate dalla parte opposta. Un pò più difficoltà si hanno se si affronta il Boss senza alcun potere, ma anche così non ci vorrà molto per batterlo.
    Inoltre, anche se avrete un numero di vite limitato, la perdita di tutte le vita comporta semplicemente il fatto che, invece di ricominciare dalla stanza in cui si è persa l'ultima vita, si dovrà ricominciare il livello.

    Commento

    Kirby è davero un gran gioco, la struttura dei livelli, la grafica, l'enorme quantità di poteri e di azioni da fare, rendono il gioco divertente ed avvincene dall'inizio alla fine, fine che purtroppo arriverà presto, in quanto il personaggio risulta troppo potente per il gioco, rendendo il tutto davvero troppo facile.
    Se vi piacciono i platform ve ne innamorerete, ma purtroppo, non si deve essere degli esperti per portarlo a termine.

    Che voto dai a: Kirby: Nightmare in Dream Land

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd