Anteprima Lunar Genesis

Finalmente un RPG degno di questa console?

Anteprima Lunar Genesis
Articolo a cura di
Disponibile per
  • DS
  • Il mondo è in subbuglio

    Lunar Genesis (o Dragon Song, come è intitolato in USA), primo RPG Fantasy ad essere sviluppato su DS, si colloca, storicamente parlando, mille anni prima degli avvenimenti dell’episodio “The Silver Star”. Questa volta, la decennale saga, vede il mondo andare in agitazione, a causa del rapimento della Dea Althena, la creatrice di Lunar; infatti, ai confini di questo grande mondo, un gruppo di stregoni neri si avvicina lentamente al cuore di queste lande felici, dove Uomini-Mostro e Uomini convivono in pace.
    Solo degli umani dotati di poteri mistici possono salvarla. Così, un gruppo di uomini guidati da Jian, comincia questa furiosa ricerca alla Dea, ovviamente non priva di difficoltà.
    Sul tragitto si incontreranno mostri, demoni e creature inimmaginabili, che potremo sconfiggere in modo del tutto diverso rispetto agli episodi precedenti.

    E qui arriva il DS

    Fino ad ora poteva sembrare un gioco apparentemente normale, ma i Japan Art Media, coadiuvati dal mitico team di sempre, i Game Arts, hanno studiato nuovi metodi di combattimento, sfruttando le caratteristiche della console Nintendo.

    Le battaglie si svolgeranno su entrambi gli schermi, utilizzando il sistema delle carte, alla Baten Kaitos o alla Kingdom Hearts: Chain of Memories... tuttavia, non si hanno molti dettagli su questa feature, se non che le carte saranno utilizzate per attivare speciali poteri.
    Piuttosto, è da segnalare la possibilità di convertire i nemici oscuri in creature buone, come accade in Pokémon Colosseum. Possiamo notare, quindi, che questo episodio prende spunto da altri giochi, unendo le feature migliori e migliorandole. Il touch screen, ovviamente, renderà le operazioni più veloci, potendo affermare che il DS è la console per i Card Game!
    Il gioco, però, va anche a migliorare i prequel: ci saranno più strumenti ed abilità rispetto agli episodi precedenti, perle del firmamento videoludico... possiamo ben sperare, quindi, per un gioco ancor migliore di quelli, che porti un po’ di aria fresca alla lineup del DS, al momento carente di RPG e giochi di assoluto spessore (ammesso che ci siano, sono tutti Nintendo!).
    In una intervista allo sceneggiatore, pubblicata nelle pagine di questo sito, fu anche accennata la possibilità dell’uso del microfono: ebbene si, potremo utilizzarlo per impartire gli ordini ai nostri destrieri! Non è chiaro, però, se dovremmo pronunciare parole già impostate o se saremo noi ad assegnare determinate parole a determinati attacchi.
    Il collegamento wireless assomiglierà molto al famoso “Dono Segreto” dei giochi Pokémon. Potremo, infatti, condividere i nostri strumenti, sbloccandone anche di rari ed introvabili; purtroppo, una nostra speranza viene “uccisa”: niente modalità cooperative o team battle. Peccato, sarebbe stata una buona possibilità.

    Lunar Genesis Lunar: Dragon Song (o Genesis, in Giappone) ha tutti i presupposti per migliorare la saga e per diventare uno dei migliori giochi, attualmente disponibili, per DS. GameArts ha sempre fatto ottimi lavori e speriamo che, utilizzando nuove caratteristiche, abbiano dato una marcia in più a questo episodio di Lunar!

    Che voto dai a: Lunar Genesis

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    4
    nd