Anteprima di Mage Knight: Apocalypse

Le ultime novità sul Drago dell'Apocalisse!

Anteprima di Mage Knight: Apocalypse
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • Attenti al Drago!

    Mage Knight: Apocalypse è l’ ultimo action-RPG by Namco. Il gioco, ambientato in un nuovo universo chiamato appunto Mage Knight, in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio a scelta fra cinque classi diverse, è la trasposizione videoludica del poco noto gioco di miniature omonimo.
    Tanto per cambiare, come la maggior parte dei giochi di ruolo, l’ambientazione è fantasy, e “stranamente”, l’aspetto generale non si discosta dallo standard del genere.
    Mondo, personaggi e anche aspetto tecnico sanno di già visto, così come la storyline che ci vedrà impegnati nell’ennesima corsa per salvare il mondo dalle forze del male.
    Il malvagio di turno, questa volta è niente meno che una bestia a cinque teste dai poteri inimmaginabili, un terribile drago chiamato appunto “the Apocalypse Dragon”. Paura eh?

    E' solo un embrione, ma abbiamo le "radiografie"

    Per quanto riguarda l’aspetto visivo, Mage Knight, si potrebbe definire come un buon mix tra World of Warcraft e Guild Wars, tuttavia il videogame è ancora in fase embrionale e gli sviluppatori promettono notevoli passi avanti in questo e negli altri campi che comporranno il comparto tecnico.
    Infatti quello che potremo fare sarà di interagire in modo mai visto con le ampie mappe che comporranno il mondo di Mage Knight nonchè di avere a che fare con gigantesce creature.
    Speriamo quindi che l’engine sia in grado di reggere lo splendore che ci aspetta e soprattutto che il team si impegni sodo per mantenere tutte le promesse fatte.
    Nella versione finale dovrebbero esserci centinaia di armi, armature ed oggetti vari con cui potremo interagire. Anche i mostri supereranno il centinaio di tipi diversi ed avranno dimensioni variabili.
    Non resta che aspettare.

    Punta...Clicca...Uccidi!

    Il gameplay attuale non è ancora sufficientemente sviluppato per essere ad un livello tale da poter esprimere un giudizio, tuttavia ricorda da vicino giochi come Diablo o il sopracitato Guild Wars, dove il giocatore deve cliccare per interagire o per attaccare i nemici.
    L’algoritmo di intelligenza artificiale purtroppo è ancora troppo elementare per avere una minima idea di quanto sarà difficile sconfiggere l’avversario.
    Anche in Mage Knight , come in ogni buon RPG, potremo aumentare di livello in base all’esperienza maturata avendo a nostra disposizione centinaia di abilità suddivise in tre grandi “rami”.
    Parte della strategia e della formazione del personaggio quindi si focalizzerà su quale skill concentrarci essendo impossibile averle tutte per ogni “ramo”
    Una interessante aspetto è quello del multiplayer, sarà infatti possibile giocare online fino a cinque giocatori in modalità cooperativa oppure in competizione. La prima sembra particolarmente interessante perché permetterà di utilizzare degli attacchi in combinazione sfruttando le specialità delle classi dei vari giocatori presenti nel gruppo.

    Mage Knight: Apocalypse Purtoppo non è possibile entrare maggiormente nel dettaglio perchè sulla versione attuale c'è ancora da lavorare, e molto. Siamo fiduciosi tuttavia che la Namco manterrà le promesse fatte e che almeno il prossimo anno riusciremo ad avere uno sguardo più approfondito prima della data di rilascio attesa per Giugno 2006.

    Quanto attendi: Mage Knight: Apocalypse

    Hype
    Hype totali: 3
    63%
    nd