Anteprima Mario Tennis

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Mario Tennis - 2235

Anteprima Mario Tennis
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Wii
  • NGC
  • Wii U
  • Prima...

    In principio vi fu l'acqua. Poi i giochi da tavolo. Un kart. Una mazza da golf. Infine giunse una pallina gialla rimbalzante, e molto cambiò. Nintendo e Camelot Software stanno per sbarcare nuovamente sul Cubo, ancora una volta con stile.

    Questa volta Mario e la sua squadra vi riporteranno a Mushroom Kingdom. Ma non per distruggere il male, nè per salvare il mondo e nemmeno per liberare principesse o riparare tubature: questa volta dovrete vedervela con un avversario molto più temibile ed uno scopo ancor più difficile da raggiungere.
    Impugnate la vostra bella racchetta da tennis, il torneo sta per avere inizio...

    Mario e Peach come Agassi e Kournikova?

    Come è successo per il divertente Mario Golf 64, anche Mario Tennis 64 avrà una sua trasposizione su GameCube, ancora più ricca e coinvolgente.
    Presentato come titolo giocabile all'E3 2004, Mario Tennis è stato forse uno dei più apprezzati da critica e pubblico fra i giochi presenti allo stand Nintendo: colorato, fluido e dagli ottimi controlli.
    Vestirete i panni del vostro personaggio Nintendo preferito, scegliendo tra gli inossidabili Mario, Luigi, Wario, Bowser e Peach, che saranno affiancati da Donkey Kong, Koopa Troopa, Waluigi, Shy Guy ed altri.
    Ogni protagonista della vostra scelta è dotato di caratteristiche fisiche che influiranno in maniera determinante sull'esito dello scontro, come accadeva con Mario Kart. Le stazze più grandi saranno in grado di controbattere colpi titanici, a scapito però dell'agilità nei movimenti. Altri invece, come ad esempio la principessa Peach, esili, dalla vita piatta, saranno veloci e scattanti ma non altrettanto potenti.
    E questo è il minimo che ci si possa aspettare.
    Collezionando punti abilità durante il corso di un torneo o delle partite seguenti, si potranno settare a piacimento vari parametri del personaggio, così da migliorarne le prestazioni, oppure utilizzare speciali colpi combo che non faranno altro che aumentare la giocabilità, già di per sé eccelsa.
    E se una modalità allenamento e una torneo non dovessero bastare, Nintendo promette di ripercorrere la via che intraprese con Super Smash Brothers Melee: più si gioca, più modalità, personaggi e quant'altro verrnno sbloccati.
    Un rovescio. 30 - 0. Longevità alle stelle.
    Il multiplayer verrà ulteriormente migliorato rispetto al suo predecessore a 64 bit, garantendo infinite ed emozionanti sfide con gli amici. Ma non pensate di dover disputare le vostre battaglie sul solito campo da tennis: come ogni gioco caratterizzato dalla Nintendo difference, anche questo è ambientato in luoghi ben noti. Un maniero infestato da fantasmi, una spiaggia tropicale ed altri luoghi che vi faranno sentire i sapori di un passato poco lontano. Ognuno con animazioni di contorno da poter sfruttare per battere l'avversario (ad esempio i Boo di Luigi's Mansion da poter “racchettare”).
    E a proposito di animazioni, l'aspetto grafico sembra assestarsi su standard molto elevati. I modelli poligonali sono resi al meglio ed il motore grafico fa il suo dovere, regalandoci immagini di alta qualità, fluide e senza intoppi. Colori sgargianti fanno da cornice ai numerosi effetti speciali di cui il titolo è dotato.

    Mario Tennis ha tutti i numeri per vincere la sfida.
    Alzata. Rovesciata.
    Nintendo sembra pronta a colpire di nuovo.

    Che voto dai a: Mario Power Tennis

    Media Voto Utenti
    Voti: 55
    7.2
    nd