Anteprima Medal of Honor Heroes 2 per PSP

Gli eroi ritornano su PSP.

Anteprima Medal of Honor Heroes 2 per PSP
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Wii
  • Psp
  • La guerra secondo EA

    I proiettili stanno piovendo da tutte le direzioni, mi fischiano accanto come saette, lasciandomi comprendere che, a breve, dovrò saltare fuori dal mio nascondiglio; oppure che entro breve dovrò morire. Ho paura, forse è normale averne: i miei compagni sono con me, siamo perfino in maggioranza, ma i tedeschi non sembrano avere alcuna intenzione di lasciarsi sopraffare. Tenere il controllo di questa dannata Francia per loro è importante tanto quanto per noi lo è levarglielo. Sono un soldato americano, non devo aver paura di morire. Sono qui per compiere la mia missione, per raggiungere tutti gli obiettivi che, durante il percorso, scoprirò essere necessari per il successo di noi alleati. Devo liberare la Francia a tutti i costi con i colpi del mio Thompson, non posso lasciarmi sconfiggere dalla paura. Noi alleati vinceremo la guerra. È per questo che sto partecipando allo Sbarco in Normandia.

    Il ritorno degli eroi portatili

    Dato il buon successo ottenuto dal primo "Heroes" su PSP - che aveva dimostrato di essere un titolo godibile riuscendo ad ovviare in maniera intelligente ai limiti di controllo imposti dal pad portatile - EA ha deciso di provare a ripetersi e migliorarsi, sviluppando un seguito, Medal of Honor: Heroes 2, questa volta non solo su PSP, ma anche su Nintendo Wii.
    È il 6 giugno 1944 quando prendiamo il controllo dell'eroe statunitense di turno, il tenente John Berg, membro attivo dell'Office of Strategic Services (OSS, agenzia d'intelligence precedente alla CIA) assegnato al battaglione 5th Rangers per il compimento di un obiettivo che portò ad una delle più grandi battaglie del secondo conflitto mondiale: il D-Day, ossia la liberazione della Francia in seguito allo Sbarco in Normandia.
    Per andare sul sicuro, EA ha deciso di mantenere assolutamente invariati i controlli del primo episodio, riproponendo anche i medesimi schemi applicabili al pad della PSP per far in modo che il giocatore abbia con essi immediatamente confidenza. Per quanto riguarda il single player, esso conta di sei missioni per il completamento delle quali è necessario raggiungere obiettivi primari e secondari che andranno ad aumentare mano a mano che proseguiremo nell'incarico. Come di consueto negli FPS, gli obiettivi sono costituiti dai più svariati compiti: ci ritroveremo a sterminare una pattuglia di nemici che ostruisce un passaggio o a far saltare dei sistemi di sicurezza, o perfino a distruggere i missili antiaerei piazzati nel territorio, permettendo così alle forze aeree di sferrare il loro attacco. Così come i target, anche le ambientazioni promettono di avere un buon assortimento: sono previste delle missioni in spiaggia, in un porto, in città, in monastero, in un villaggio, in una base e perfino nelle fogne. Inoltre, per rendere più accattivante l'esperienza di gioco, EA ha pensato di integrare un Ranking System, che assegnerà al giocatore una medaglia o un encomio a seconda della sua prestazione sul campo: ci potremo così trovare ad essere premiati per la celerità con cui abbiamo portato a

    termine i nostri incarichi, per il numero di nemici che abbiamo eliminato o per non essere stati colpiti dai proiettili ostili. Sebbene le immagini ed i video su PSP mostrati fino ad ora siano caratterizzati da un frame-rate piuttosto basso, EA ha già affermato che nella versione definitiva la grafica sarà di alto livello, probabilmente uno dei massimi accessibili alla console portatile.
    Un altro dei possibili punti di forza di Medal of Honor: Heroes 2 è costituito dalla massiccia modalità onlinee che però, non prevederà il supporto per l'utilizzo della chat audio. Nonostante ciò, il videogiocatore potrà costituire un vero e proprio squadrone di battaglia, fino ad un massimo di ben 32 giocatori, oltre a poter usufruire della modalità ad-Hoc ad 8 giocatori. La compagnia potrà impegnarsi nel classico e sanguinoso death-match, in cui tutti i giocatori devono eliminare qualsiasi altro partecipante. Un'altra modalità annunciata è il team death-match, l'eliminazione a squadre. Infine, potremo giocare all'Infiltration Match, meglio definibile come il classico incontro ruba bandiera nel corso del quale il giocatore dovrà raggiungere un obiettivo e trasportarlo fino alla sua base sopravvivendo agli attacchi avversari.

    Medal of Honor Heroes 2 Annotata anche l’ottima esperienza ludica offerta dal suo predecessore, difficilmente Medal of Honor Heroes 2 deluderà le aspettative dei fan della saga e di tutti i possessori di PSP appassionati di FPS. L’ambientazione storica dello Sbarco in Normandia appare straordinariamente epica ed interessante, ed a ciò va sommata la massiccia modalità online, che costituirà probabilmente il punto di forza della longevità del titolo. L’unico neo fino ad ora evidente è costituito dal basso frame-rate, ma EA ha già promesso di ovviare al problema e di consegnarci tra le mani un lavoro dettagliato anche dal punto di vista grafico. Viste le premesse è lecito aspettarsi un ottimo titolo portatile. Per sapere se EA manterrà effettivamente tutte le sue promesse ed i suoi propositi, dovremo attendere la data d’uscita, prevista entro fine 2007.

    Che voto dai a: Medal of Honor Heroes 2

    Media Voto Utenti
    Voti: 34
    7.5
    nd