Anteprima Monkey Mania

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Monkey Mania - 1349

Anteprima Monkey Mania
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • La scimmia è un animale simpatico, nel giusto ambiente. Può esserne dimostrazione diretta il successo di Ape Escape e produzioni legate al marchio Sony. Preparandosi ad invadere il mercato PSP con due produzioni (una raccolta di mini game ed un platform che strizza l'occhio al multiplayer) Sony annuncia l'uscita di Monkey Mania: Ape Escape applicato alla tecnologia Eyetoy.
    Il titolo, fedele all'impostazione di ogni produzione pensata per l'occhio ludico, e forte del consenso del pubblico per Ape Academia, si presenta come una raccolta di Mini Giochi, pur inseriti nella visione d'insieme di un gioco da tavola multimediale. L'interfaccia di Monkey Mania è strutturata per riprodurre su schermo i percorsi tipici dei “Board Game” (il gioco dell'oca ha le ore contate).
    I quattro giocatori che si sfideranno, dunque, avranno modo di muovere lungo un tracciato che attraversa luoghi conosciuti a veterani della serie: Bubble Island, Slippery Volcano e Rocket City. Nelle caselle saranno disposte trappole e prove da affrontare sotto forma di uno dei 50 Mini Game proposti. Di sicuro una delle compilation più varie e complete, nella speranza che riesca ad imporre nuovi standard nel numero di amenità ludiche proposte dalle Soft Co. La buona riuscita nelle prove motorie permetterà al giocatore di guadagnare la simpatia di un numero variabile di scimmie, a seconda della sua abilità nell'affrontare la prova. L'esercito personale di primati, oltre ad aprire vie altrimenti inarrivabili, permetterà al giocatore di acquistare, in apposite caselle, una serie di trappole (le scimmie sono la merce di scambio più ricercata), da disporre lungo il percorso. Se un avversario cadrà nella trappola si darà il via ad una diretta competizione fra l'ideatore della bassezza ed il malcapitato, di fronte ad una singola telecamera: finalmente il multiplayer diretto per Eyetoy.
    Il concept di gioco, avrete capito, è piuttosto semplice ed intuitivo, ed il titolo è pubblicizzato come un prodotto adatto a tutta la famiglia, immediato e coinvolgete. Ovviamente molti dei 50 mini game potranno essere affrontati in modalità “Giocatore Singolo”, se non in una competizione con l'I.A. della CPU tuttavia non ancora dichiarata.
    Al momento sono stati annunciati i nomi di tutti i 50 Giochi (li trovate in seconda pagina) e descritte quattro minuterie ludiche.
    Prima di lasciarvi, eccole:

    Scimian Stylist:
    Dovrete acconciare alcune scimmie svegliatesi da pochi minuti, con la capigliatura scomposta dalla notte agitata. Alcuni “intrusi” cercheranno di farsi massaggiare la testa pur non avendo effettivo bisogno di una sistemata: evitatele attentamente e ricomponete i ciuffi ribelli di quanti più primati possibile.

    Hide the Banana:
    Ogni giocatore patrocinerà una scimmia, costretta ad ascoltare una tediosa lezione scolastica. A la “Un, due, tre, stella!”, mentre la scimmiesca maestra sarà voltata verso la lavagna, cercate di nutrire la vostra scimmia con succulente banane. Attenzione a non farvi scoprire.

    Monkeys at Work:
    Dovrete trasportare una serie di scimmie, facendo da ponte con qualsiasi parte del corpo, dalla parte destra alla parte sinistra dello schermo. Cercate di indirizzare le scimmie verso i cancelli il cui colore corrisponde a quello del loro elmetto, ed evitate di accompagnare gli intrusi.

    Push and Shove:

    Di nuovo una competizione diretta. Cercate di trattenere delle casse di dinamite, spinte da un vostro avversario, su di una piattaforma: cadendo, difatti, ucciderebbero alcune scimmie fra quelle del vostro personalissimo esercito.

    Lista dei Mini Game

    Simian StylistCrash and Burn!Hockey HavocRolling SnowballBuoyant BalloonJam SessionDown the ChuteFootprint PatrolEndangered SpeciesBalloon BattleHide The Banana!Peekaboo PipoPush and ShoveBarbells for LifeMonkeys at WorkMonkey JumperBananas or BustHome RunSmack the MonkeyThe Great Ape EscapePant PullerIce CrusherScratch SillyCoffee CarouselWho Doesn't Belong?Karate MasterCard FlingerTen Pin KingBomb HockeyJam Session 2Exploding Pant ChallengeBust OutBust Out 2Sillier ScratchingCrash and Burn 2Crash and ConeSnowball Long HaulRolling StoneBuoyant Balloon 2Deep-sea DiverBalloons and SpikesColumn JumperHop Skip JumpLook Out Batter!Fierce TopsWho Doesn't Belong? 2Ninja MonkeysTarget BowlerMORE Bananas or Bust!Run like the Wind

    Che voto dai a: EyeToy Monkey Mania

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    8
    nd