Anteprima Mother 1+2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Mother 1+2 - 1812

Anteprima  Mother 1+2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Cosa andiamo a pescare oggi dal SuperNes? Mother!!!

    Nati rispettivamente su Nes (1989) e Super Nes (1994), "Mother 1 + 2" stanno per fare una nuova comparsa sul Game Boy Advance.
    Quella di "Mother", conosciuta come "Earthbound" in America ed Europa, è una serie di GDR in 2D piuttosto atipica, visto che l'ambientazione è moderna e i personaggi combattono macchinari e alieni grazie a poteri psichici: insomma, il gioco ideale per chi si sia ormai stancato di maghi, magie elementali, castelli e leggende.
    Diamo quindi il benvenuto in occidente a "Mother" e il bentornato a "Mother 2": evviva!

    Mother 1+2: storie, particolari e amenità varie

    In "Mother" la storia inizia con la scomparsa del bisnonno del nostro protagonista: dopo due anni il vecchiaccio torna, senza proferir parola su ciò che gli è accaduto, ma con un improvviso interesse per i poteri psichici. Qualche tempo dopo in città iniziano a verificarsi strani eventi, che spingono il giovane Ness a intraprendere una lunga avventura.
    In "Mother 2" dovremo invece fare i conti con la minaccia di Giyis (Giygas in occidente), un alieno giunto a cavallo di una cometa per reclamare il possesso del pianeta Terra...mai sentito parlare di usucapione?
    Ci troveremo dunque a scorrazzare sull'asfalto, fra grattacieli e automobili, a combattere lampade impazzite (!?!), pericolosi robots e mostri provenienti dai più profondi recessi dell'universo, il tutto con a disposizione i soli poteri della nostra mente. Altri personaggi si uniranno a Ness ed avremo anche la possibilità di usare una caterva di armi: mazze da baseball, yo yo, strani razzi e così via.
    Se tutto va bene, avremo fra le mani due GDR sì dall'impostazione classica (personaggi che crescono, combattimenti a turni e tanti menù), ma anche due giochi anticonvenzionali, originali, pieni di tocchi di classe, longevi e divertenti. Speriamo bene.

    Cosa giocheremo

    Pare che "Mother 1 + 2" sarà la fedele conversione dei due vecchi giochi Nes e SuperNes, quindi non ci sarà nessun add-on, a parte qualche miglioria grafica e sonora. Il marchio Nintendo dovrebbe assicurarci come al solito un'ottima qualità.
    Il gioco è uscito in Giappone il 20 giugno, registrando ottime vendite. Per quanto riguarda la versione europea, non è stata resa nota alcuna data ufficiale. Forza!

    Mother 3...già fatto?

    Eh sì, visto che il progetto "Mother 3" doveva nascere su Nintendo 64 in una nuova veste tridimensionale, ed era già a buon punto. Shigesato Itoi, il creatore della serie, ci ha fatto sapere che è al lavoro per la conversione su GBA, naturalmente in un più tranquillo 2D. Che dire? Come al solito, chi vivrà vedrà.

    Quanto attendi: Mother 1+2

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd