Anteprima Mythica

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Mythica - 536

Articolo a cura di
Disponibile per

L'ambientazione

In Mythica non impersoniamo, come al solito, un normale avventuriero ma un essere immortale, lo spirito di un guerriero reclutato dagli Dei. Il gioco è ambientato nelle leggende della mitologia norvegese dove le forze del Bene stanno assoldando spiriti immortali, nella lotta con le forze del Caos. Nelle terre di Mythica il pericolo abbonda, ma anche la possibilità di guadagnare nuovi poteri, fama e ricchezze.
Il mondo di Mythica è strutturato in regni pubblici e privati. In particolare in regni privati possono contenere 2 tipi di moduli: liberi, dove i giocatori vivono liberamente le proprie avventure, gestendosi gli obiettivi, e altri moduli preconfenzionati, dove le scelte e le azioni dei giocatori influiscono sul proseguimento dell'avventura. Dopo la prima release, il team di sviluppo provvederà ad aggiornare mensilmente il gioco aggiungendo nuovi reami privati.

Classi e abilità

Il gioco caratterizza 8 Dei, tratti dai miti e leggende norvegesi (come Loki, Thor, Odino): questi Dei vengono associati a 8 abilità principali che possono essere abilità di combattimento o abilità magiche. Ognuno di questi Dei identifica una classe, in questo modo scegliendo il Dio a cui fare riferimento viene determinata la classe del personaggio. Tra le classi disponibili troviamo: berserker, cacciatore, stormwright, pyromancer, demonologist, trickster, guerriero e druido. Questa scelta in ogni caso non preclude l'apprendimento di altre abilità parallele: infatti il team di sviluppo ha creato un nuovo sistema, che potremmo definire un ibrido tra classi del personaggio e classici sistemi di abilità "ad albero".
Come dice la leggenda,"...verrà un tempo in cui tutti conosceranno il tuo nome e nelle canzoni si suonerà la tua gloria. Ma ora tu sei un eroe caduto, dove finisce una strada ne inizia un'altra che porta alla leggenda e all'immortalità...": questo dovrebbe essere l'obiettivo ultimo del gioco...
Il team ha pensato anche a come promuovere il gioco di gruppo: stando in gruppo di personaggi con abilità diverse dalle proprie è possibile accedere a poteri che stando da soli non si hanno. Questo potrebbe essere un buon esempio...
Il nostro party è composto da un pyromancer, da una cacciatrice, da un guerriero e da un berserker. Poniamo il caso che il nostro party stia assaltando una fortezza di ghiaccio con davanti un'orda di troll guidati da un gigante delle tempeste. Potremmo organizzarci in questo modo: il berserker, che svolge un ruolo decisamente offensivo si scaglia contro l'orda di troll, il guerriero, dotato di una buona armatura, provvede a eliminare tutti i troll che sfuggono alla diga del berserker, la cacciatrice, esperta nelle armi da lancia, concentra la sua attenzione sul gigante delle tempeste, infine il pyromancer, grazie alle sua abilità magiche basate sul fuoco, scaglia un potente attacco contro la fortezza di ghiaccio. Solo cooperando in questo maniera i 4 personaggi hanno la meglio in questo combattimento, che per ognuno, preso singolarmente, sarebbe proibitivo.
Un'altra particolarità è l'automatica modifica dell'avatar che ci identifica, col trascorre delle avventure e il progredire nell'esperienza: cicatrici, tatuaggi di simboli runici, ecc. Sarà anche possibile, per i personaggi, creare nuovi oggetti nonchè affiliarsi in gilde. La vostra reputazione, in Mythica, sarà diversa a seconda del luogo che visiterete: potrete diventare un personaggio temuto in alcune città e osannato in altre. A seconda delle nostre azioni potremo avere seguaci che potranno rivelarsi utili in quest successivi.

In conclusione

Il mondo di Mythica sarà composto di un certo numero di "piani di esistenza" dal nome familiare, quali: Asgard, Vanaheim, Midgard e Muspelheim. Per passare da un piano all'altro saranno disponibili teletrasporti, ma sarà anche possibile nuotare e andare in barca.
Il motore grafico del gioco è stato completamente sviluppato internamente, in circa 3 anni di lavoro e nell'anteprima mostrata all'E3 ha veramente impressionato. E' presente anche un altro motore grafico che ha il compito di curare i dettagli dei movimenti dei personaggi e del loro abbigliamento, denominato Havok 2 (del resto siamo degli immortali, va curato anche questo!).
Il test della versione beta dovrebbe partire entro la fine di quest'anno e quindi l'uscita è prevista per il prossimo.

Quanto attendi: Mythica

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd