Anteprima NBA Street V. 3

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco NBA Street V. 3 - 2293

Anteprima NBA Street V. 3
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Only for GameCube the Nintendo Team!

    Anche se non tutti i videogiocatori vedono di buon occhio Electronic Arts e il suo dominio sempre più ampio del mercato videoludico, va dato atto al publisher californiano che alcuni tra i suoi sviluppatori interni sono dotati di grandi capacità. La serie EA Big, ad esempio, riscuote meritatamente un notevole successo e spesso e volentieri sforna giochi sportivi di ottima fattura: ne è un esempio la serie SSX o NBA Street, che con questa sua ultima versione ha raggiunto il terzo episodio, dopo i primi due convincenti titoli. Già disponibile negli States, noi europei dovremo aspettare ancora un paio di settimane per metterci la mani sopra... e probabilmente le mani a sfiorare la confezione di NBA Street V.3 saranno molte. Non solo perché si prospetta come un gran gioco (i giochi sportivi spesso e volentieri attirano solo gli appassionati del genere), ma anche e soprattutto perché chi ne acquisterà la versione GameCube potrà contare su guest star di assoluto rilievo: sulla copertina del gioco, di fianco al campione Baron Davis, compaiono Mario, Luigi e Peach!

    Un titolo di basket arcade

    Fortuna vuole (grazie a fior fiore di quattrini per accordi) che gli utenti del GameCube possano scegliere di far giocare nella propria squadra - oltre ovviamente alla vasta gamma di facce notte del mondo della pallacanestro americana - l'idraulico più famoso del mondo, suo fratello e la principessa con l'hobby di essere rapita: naturalmente sto parlando di Mario, Luigi e Peach!
    E' soprattutto questo il motivo per cui il titolo EA sta facendo parlare molto di sè... d'altronde vedere Peach in calzoncini che effettua una schiacciata dopo un Alley Hop di Mario non è cosa da tutti i giorni.
    Ma la presenza delle mascotte Nintendo potrebbe non essere sufficiente se ci troviamo di fronte ad un titolo mediocre: fortunatamente NBA Street Vol. 3 sembra abbia tutte le carte in regola per un must, e non solo per gli appassionati del genere, grazie a una grafica e a una giocabilità ottime.
    Il titolo non consiste in una partita di basket normale, bensì, come suggerisce il titolo è uno "street basket", dove si sfideranno tre giocatori per squadra; soprattutto non ci saranno regole e potrete effettuare schiacciate e numeri inverosimili, solo per la gioia degli occhi, facendo tornare in mente ai più nostalgici i vecchi NBA Jam e Hang-Time di Midway.
    Inoltre saranno presenti tutti i giocatori dell'NBA riprodotti fedelmente e in modo curato, per soddisfare anche gli appassionati di questo sport. Non mancherà un buon numero di modalità di gioco, elemento che aumenterà non di poco la longevità. Tra queste segnaliamo il multiplayer a quattro giocatori, che con ogni probabilità rappresenterà uno dei punti forti di questo terzo NBA Street.
    EA Big pare abbia svolto un ottimo lavoro, realizzando un titolo di pregevole fattura, e siamo pronti a scommettere che diventerà un gioco cult per gli amanti dell'NBA. La semplicità e lo stile arcade che lo contraddisitinguono, tuttavia, potrebbero renderlo piacevole anche a chi non ha mai visto una palla a spicchi. La presenza del Nintendo Team è poi un fattore di peso notevole per gli appassionati di Mario e compagni... a presto con la recensione completa!

    Che voto dai a: NBA Street V3

    Media Voto Utenti
    Voti: 7
    7.7
    nd