Anteprima Onimusha Tactics

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Onimusha Tactics - 1820

Anteprima  Onimusha Tactics
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Il GBA dei miracoli

    Grazie al Game Boy Advance possiamo avere in una sola console tutti i giochi delle console maggiori: questa volta è arrivato il turno di Onimusha, che approda su GBA con una veste grafica nuova e con un nuovo stile di gioco.

    Perchè cambiare?

    La versione GBA di Onimusha, anche dal titolo, fa evincere che l'azione frenetica dei due episodi usciti su PS2, verrà sostituita da una componente meramente tattica; il gioco, infatti, sarà uno strategico/rpg a turni, simile a "Final Fantasy Tactics Advance" della Square-Enix e a "Tactics Ogre" della Atlus.
    Le battaglie si svolgeranno all'interno di una mappa suddivisa in riquadri simili ad una scacchiera, in cui, ad ogni turno, dovrete muovere il vostro personaggio e selezionare che mosse compiere.

    Parliamo sempre di Onimusha

    Il cambiamento rispetto ai precedenti capitoli è stato quindi radicale, il gioco però manterrà tutto il feeling e le sensazioni delle controparti usciti sulle console maggiori. La storia vi vedrà impegnati a sconfiggere gli eserciti del male comandati da Oda Nobunaga, prima che tutto il mondo venga sopraffatto; nella vostra missione non sarete soli, potrete infatti contare sull'aiuto di tanti validi alleati, tra cui compaiono anche delle vecchie conoscenze.

    Stiamo parlando di un RPG

    Trattandosi di un gdr, in "Onimusha Tactics" ogni personaggio del gioco crescerà di livello man mano che compie delle azioni, azioni che potranno spaziare dallo sconfiggere un avversario, usare un oggetto, scagliare un magia e così via; crescendo di livello migliorerà le sue caratteristiche di attacco e difesa. Il protagonista, come in tutti gli altri Onimusha, potrà assorbire gli spiriti dei nemici sconfitti, potenziando se stesso e le armi che impugna. Avanzando di livello sarà inoltre possibile sbloccare nuove abilità e nuove capacità che renderanno il gioco ancora più vario.

    Aspettando la versione occidentale...

    La versione JAP del gioco è già disponibile, la longevità dovrebbe essere garantita dalla presenza di circa 40 missioni; vi rimando all'uscita di una versione in inglese del gioco per una recensione dettagliata del suddetto titolo.

    Che voto dai a: Onimusha Tactics

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd