Anteprima Pac Pix

Ritorna un'icona dei videogiochi: Pac-Man prende vita sul DS!

Anteprima Pac Pix
Articolo a cura di
Disponibile per
  • DS
  • Pac-Man tutto nuovo!

    Inizialmente presentato allo scorso E3 come semplice dimostrazione delle potenzialità del touch-screen del DS, Pac-Pix si è evoluto in un gioco completo che promette di infuocare i vostri pennini proponendo un'esclusiva e divertente nuova versione del gioco Namco che ha accompagnato generazioni di videogiocatori nel corso di questi ultimi 25 anni.

    Maghi, fantasmi, penne e ...cosa volete di più?

    Un mago maligno decide di fare uno scherzo ai poveri abitanti di un fantasioso mondo creando l'“Inchiostro Fantasma”, una simpatica sostanza che trasforma qualsiasi disegno in fantasmi maligni. Questi comincieranno con l'invadere quadri e libri, causando problemi e caos.
    Toccherà proprio a Pac-Man risolvere la situazione grazie all'aiuto della “Penna Fantasma”, che gli permetterà di entrare nei quadri e libri infestati, cacciando ed eliminando i fantasmi. Pac-Pix si presenta con un sistema di gioco che sfrutta al massimo il touch-screen del DS.: infatti il nostro scopo è quello di disegnare il mitico Pac-Man che una volta ultimato prenderà vita e mangierà tutto quello che troverà sul suo cammino.
    A seconda della grandezza del Pac-Man questo sarà in grado di mangiare nemici più grossi, come i boss di fine livello. Pac-Man potrà, inoltre, essere direzionato tracciando delle linee che cambieranno il suo percorso e, attraverso dei warp point, potrà raggiungere lo schermo superiore. Saranno inclusi anche degli oggetti speciali, come bombe per liberare i fantasmi imprigionati nelle mura o altre armi per colpire i nemici ovunque questi si trovino.

    La seconda giovinezza di Pac-Man?

    Pac-Pix ha tutti i presupposti per stupire, con l'introduzione di una formula di gioco molto semplice ma alla stesso tempo divertente ed estremamente innovativa, cosa che potrà dare al vecchio Pac-Man, ora tutto da disegnare, nuova linfa nella sua longeva vita.

    Che voto dai a: Pac Pix

    Media Voto Utenti
    Voti: 12
    7.4
    nd