Anteprima Pitfall Harry

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Pitfall Harry - 2152

Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pitfall... l'ho già sentito

    Pitfall Harry... a qualcuno suonerà familiare la parola Pitfall, ma sconosciuta ai più! E' naturale, dato che il gioco appartiene ad una generazione ormai sorpassata poiché l'uscita è stata nel lontano 1982! Il gioco vi vedeva impersonare una sorta di Indiana Jones che doveva destreggiarsi fra mille insidie pixellose, come creature ostili, burroni da saltare con liane, trappole e tutto quello che il vostro avventuroso immaginario può riservare. E dopo aver fatto la sua comparsa in molte console e il fatidico passo verso il 3D nell'ormai morta PlayStation, il prestigioso avventuriero non sente il peso degli anni ed eccolo ritornare in grande stile su tutte le console di questa generazione, compreso il nostro amato Gamecube!

    Dite addio a Harry Jr.

    Anche in questo, come nei precedenti capitoli, indosseremo i panni di un intrepido avventuriero, ma il titolo Activision “non sarà un sequel del titolo precedente” a quanto dice Chris Hewish, produttore del gioco, bensì “un rilancio del prodotto”, perciò potete scordarvi di Harry Jr., protagonista delle due precedenti avventure.
    In questo capitolo dovrete immergervi nella giungla sudamericana per salvare i membri di una spedizione fallita e qui dovrete dare libero sfogo all'Indiana Jones che c'è in voi, saltando di liana in liana, sgusciando tra coccodrilli, evitando gli indigeni locali e risolvendo puzzle, oltre che recuperare antichi artefatti lasciati dai nemici della spedizione.
    Oltre alla simpatica compagnia di coccodrilli e scorpioni giganti, avrete il piacere di incontrare piranhas, alligatori, gatti selvatici, scimmie e nativi della zona che vi lanceranno bombe puzzolenti o si nasconderanno in cespugli per attaccarvi quando meno ve lo aspettate. Ma non preoccupatevi! Durante la vostra avventura acquisirete nuove abilità e oggetti, come la fionda, dinamite, rompighiaccio e bombe puzzolenti, così venderete cara la pelle contro tutte le insidie della foresta! E tutto ciò in oltre 50 livelli, che varieranno tra livelli completamente 3D ad altri in una specie 2D alla Crash Bandicoot, tutto ciò per regalare agli utenti un esperienza di gioco il più vario possibile! Come se non bastasse ci saranno molti extra, tra cui sembra, ma non è ancora confermata, la possibilità di sbloccare i vecchi capitoli della serie.
    Per quanto riguarda l'aspetto tenico, il titolo avrà una grafica fumettosa e scelte cromatiche quanto mai azzeccate, così come le animazioni: le demenziali espressioni facciali del protagonista vi lascerà stampato qualche sorriso sul viso. Inoltre Activision assicura il Progressive Scan e il Dolby Pro Logic 2.
    Insomma, il gioco nonostante stia passando un po' in sordina e non sia tra i più attesi, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi un gioco divertente, che, nonostante non raggiungerà i livelli di titoloni del calibro di Prince of Persia, sicuramente saprà trovare il tempo per qualche simpatica ora nel vostro cubo.

    Che voto dai a: Pitfall Harry: The Lost Expedition

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    6
    nd