Anteprima Pokémon Box: Ruby & Sapphire

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Pokémon Box: Ruby & Sapphire - 2191

Anteprima Pokémon Box: Ruby & Sapphire
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • Il ritorno dei piccoli mostri... in scatola.

    Tra i più importanti fenomeni di massa degli ultimi anni non possiamo ignorare quello costituito dai Pokémon, i mostriciattoli "tascabili" più famosi, amati e odiati del mondo, capaci di portare al delirio orde di bambini d'ogni popolo e nazione. Protagonisti di innumerevoli GDR per Game Boy, Pikachu e soci sono pronti per iniziare la loro avventura nel complesso e delicato mondo dei 128 bit. Dopo Pokémon Colosseum, arriverà su GameCube Pokémon Box: Ruby & Sapphire, un "gioco" destinato all'organizzazione e al monitoraggio di tutti i Pokémon catturati.
    Racchiudere la parola "gioco" tra virgolette è dunque d'obbligo, considerando che lo scopo principale di questo add-on/espansione/tool è quello, come già detto, di organizzare e monitorare lo stato dei propri Pokémon catturati su Pokémon Ruby/Sapphire per GBA, oltre ad offrire al giocatore la possibilità di giocare i suddetti titoli sullo schermo del proprio televisore senza l'ausilio del Game Boy Player. Com'è facile immaginare, senza Ruby e Sapphire per GBA sarà impossibile andare lontano in Pokémon Box; i requisiti fondamentali sono un GBA, la cartuccia di Pokémon Ruby o Sapphire, il link-cable GBA/GC e, cosa più importante, un salvataggio Pokémon Center sulla cartuccia di Ruby o Sapphire. A questo punto il "gioco" può avere inizio.
    Dopo aver effettuato la connessione GBA/GC, sullo schermo televisivo appariranno due opzioni: la prima riguarda la parte organizzativa di Pokémon Box, mentre la seconda consente di giocare Ruby o Sapphire direttamente sulla TV.
    Selezionando la prima opzione si entrerà direttamente nella sezione box, in grado di contenere i Pokémon catturati nei giochi per GBA. Questa sezione può racchiudere circa 1500 Pokémon differenti in box totalmente personalizzabili.
    Per coloro che hanno conosciuto e giocato Pokémon Stadium, le funzioni di Pokémon Box risulteranno molto familiari, dal momento in cui queste opzioni saranno praticamente identiche a quelle della sezione più organizzativa di Stadium. Avrete la possibilità di monitorare lo stato dei vostri Pokémon controllando il loro livello, il nome e la specie di appartenenza con relativa immagine. Ogni vostro Pokémon potrà essere "marchiato" per rendere più semplice e veloce la sua localizzazione; un'opzione che potrebbe rivelarsi utile, per esempio, come promemoria in caso di scambio.
    Esattamente come accadeva in Stadium, sarà possibile racchiudere uno o più Pokémon in un'unica categoria, per la creazione di team ideali o per separare dagli altri i Pokémon che necessitano di particolari attenzioni.
    Pokémon Box costituisce indubbiamente un must per gli incalliti giocatori che non possono fare a meno dei propri mini-mostri e che non aspettano altro che dare ai propri beniamini tutto lo spazio e l'ordine che Pokémon Box garantisce. Si tratta sicuramente di un prodotto di nicchia, ma il suo basso costo e la sua funzionalità di emulatore di GBA per quanto concerne i giochi Ruby e Sapphire potrebbero costituire un ottimo acquisto per chiunque voglia approfondire l'esperienza offerta da Pokémon Ruby e Pokémon Sapphire per Game Boy Advance.
    Data d'uscita da definire.

    Che voto dai a: Pokemon Box

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    6.5
    nd