Anteprima Pokémon Channel: together with Pikachu

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Pokémon Channel: together with Pikachu - 2180

Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • Voglia di Pokémon

    Sebbene i Pokémon riscuotano ancora un grandissimo successo, ormai il tormentone non ha più la stessa enfasi di quando uscirono quei giochetti di nome Pokémon Rosso e Pokémon Blu, ma comunque riescono ancora ad attirare l'attenzione di moltissimi fan; quindi perché non sfruttare questi simpatici mostriciattoli, molto fruttuosi economicamente, con altri giochi oltre Pokémon Colosseum? Ed è così che Nintendo sfrutta ancora una volta l'immagine delle creature di Tajiri nella speranza di rallentare la corsa dell'avversaria Sony con questo strano ma interessante titolo.

    Pikachu, guardiamo la TV?

    Pokémon Channel è un gioco alquanto insolito: Pokémon TV Channel ha smarrito alcuni parti di programma e starà al giocatore, con l'aiuto di Pikachu, ritrovare i pezzi mancanti per rimetterli in onda, girovagando per un sacco di locazioni, tutte ambientate ad Hoenn, la terra dove si avventurano gli eroi di Pokémon Zaffiro e Rubino; così vi troverete in zone marine, montagne, boschi e via dicendo.
    La cosa interessante non è certo la trama, ma tutto quello che potrete fare: guardare la TV, andare nella foresta o dare a Pikachu consigli, tanto per dirne qualcuna, e ritrovando tutti le parti mancanti del canale TV, si potranno guardare video e giocare a interessanti sottogiochi.
    Inoltre potrete anche guardare i programmi TV che trasmetteranno: news, quiz tv e tele-shopping; sicuramente una delle cose più interessanti è Pichu Bros (ispirato al terzo film), cartone in qualità DVD. Sarà possibile anche giocare ad un Pokémon Mini virtuale.
    Ecco alcune cose che saranno trasmesse:

    Wobbuffet Quiz Show: un quiz TV di cui non si sa molto ancora;
    Psyduck News Network: una parodia dell'AOL Time Warner di CNN;
    Slowpoke Weather Forecast: ci sarà un Castform, il Pokémon che cambia a seconda del tempo, e Slowpoke vi dirà se è il caso di lasciare l'ombrello a casa o no;
    Pikachu guarda la TV: tu guardi Pikachu, che ti guarda... non si è capita bene l'utilità di questa cosa;
    I corti dei Pichu Brothers: i cartoni dei fratelli Pichu.

    Finalmente l'orologio del cubo sarà utile a qualcosa: infatti si potrà controllare il tempo, e alcune cose accadranno solo a seconda dell'ora.
    Come dicevamo prima, all'interno di Pokèmon Channel c'è un Pokémon Mini virtuale (per chi non lo sapesse è una console portatile molto piccola, utilizzata solo per giocare con titoli di Pokémon realizzati apposta per questa mini console), con il quale si potranno provare diversi giochi.
    Pokèmon Channel è un gioco che interesserà più che altro i fan delle creaturine Nintendo e che sicuramente richiamerà a sè qualche nuovo giocatore a mamma Nintendo, ma è molto probabile che la maggior parte degli utenti sarà interessata più a Pokémon Stadium, che non a questo bizzarro titolo, previsto per il 2 aprile.

    Che voto dai a: Pokemon Channel

    Media Voto Utenti
    Voti: 4
    6
    nd

    Altri contenuti per Pokemon Channel