Anteprima Project Eden

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Project Eden - 721

Anteprima Project Eden
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per

INTRODUZIONE

You're going down!

Stai andando giù! Destinazione: paradiso!

Finalmente gli sviluppatori di Tomb Raider si sono allontanati dalle sinuose curve dell'archeologa per presentare un gioco che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un must.

PROJECT EDEN

Siamo nel futuro; la sovrabbondanza della popolazione ha fatto si che adesso le città siano grandi metropoli costruite su più livelli. Naturalmente i livelli più alti sono un privilegio dei benestanti, e mano a mano che scendiamo vediamo salire il degrado. Naturalmente c'è bisogno di qualcuno che mantenga l'ordine, e qui arriviamo noi! Dovremo infatti controllare una squadra di quattro membri addetta all'ordine cittadino (UPF: Urban Protection Force). Così inizia il divertimento!



All'inizio la nostra missione sarà solo quella di investigare su operai scomparsi, ma la trama si evolverà attraverso 11 livelli, arrivando fino a scienziati e mutazioni genetiche. La grafica dei vari livelli sarà completamente 3D, e molto curata nei dettagli, ma quello che questo titolo ha di innovativo è il sistema di gioco: per procedere dovremo infatti usare le forze di tutti e quattro i membri della squadra. Ognuno avrà le sue caratteristiche che dovranno essere combinate con quelle degli altri per riuscire a portare a termine il gioco. Il capo della squadra, Carter, avrà per esempio la possibilità di comunicare con la base, ricevendo informazioni dettagliate e aggiornamenti; l'esperta di computer, Minoko, sarà in grado di penetrare in qualsiasi sistema di sicurezza; mentre Andre, l'esperto in macchinari potrà riparare oggetti o scoprire i punti deboli di edifici o robot avversari. Oltre a questi tre membri la squadra disporrà anche di un Robot, Amber, il quale potrà resistere agli ambienti più pericolosi, nonché avere la migliore capacità di fuoco.

ENERGIA

Quello che però è veramente nuovo in questo settore dei videogiochi è il sistema dell'energia. La squadra avrà un certo quantitativo di energia all'inizio del gioco, questa potrà essere utilizzata in vari modi: si potrà decidere di distribuirla equamente fra i vari personaggi, oppure potenziarne uno in particolare. Ma l'energia non servirà solo a questo: infatti sarà la materia prima per costruire i potenziamenti o altri accessori, basterà trovarne i progetti ed il gioco sarà fatto. Oltre a questo servirà anche a rimettere in sesto i nostri compagni che avranno perso la vita in battaglia, basterà trovare i luoghi adatti.

Ma l'energia potrà essere usata per costruire piccoli robot da mandare i avanscoperta o per fargli esplorare luoghi inaccessibili agli umani.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Un altro punto da analizzare è l'Intelligenza Artificiale. Questa servirà non tanto per i nemici, in quanto solo grossi e stupidi mutanti, quanto per il vostro manipolo di eroi: infatti mentre state controllando un personaggio gli altri si comporteranno saggiamente, seguendovi o, se andrete a cacciarvi in situazioni troppo pericolose, cercando un riparo pronti a far fuoco alla prima avvisaglia di minaccia.

CONCLUSIONI

Insomma, questo titolo presenta buoni elementi, una giocabilità eccezionale e delle innovazioni abbastanza attraenti; anche se la grafica potrebbe essere un po' migliorata, credo che non debba essere questo il suo punto di forza, quanto invece la sincronia del gruppo e l'originalità degli enigmi da risolvere; e personalmente penso che la Core Design sia in grado di soddisfarci.


Comunque ci vediamo a Maggio per le conclusioni finali.


Quanto attendi: Project Eden

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd