Anteprima Serious Sam 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Serious Sam 2 - 1529

Anteprima Serious Sam 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • La Saga Di Serious Sam

    In casa Croteam si sta lavorando intensamente alla programmazione del prossimo numero della serie di Serious Sam; il suo esordio risale al “lontano” Novembre 2001, con il titolo di Serious Sam: The First Encounter che riscosse subito un notevole successo tra le orde di giocatori affamati di adrenalina allo stato puro.
    Il gameplay molto vivace e coinvolgente e la semplicità di gioco, hanno portato sul podio questo titolo ancor oggi non abbandonato dai netgamers.
    Dato il successo, gli sviluppatori decisero di realizzare un seguito, The Second Encounter: ripresero la trama del predecessore e ne sfruttarono lo stesso motore grafico e fisico.

    I primi dettagli

    Come già detto, è in fase di realizzazione il prossimo Encounter (tanto per rimanere in tema); sembrerebbe che il titolo sia proprio “Serious Sam: The Next Encounter”.
    Non siamo ancora in possesso di interessanti informazioni, ma è stato annunciato dalla Croteam che dovremo sparare all'impazzata negli oltre 40 livelli di gioco, ambientati in tre diverse epoche e scenografie: Roma, la Cina feudale e la leggendaria Atlantide.
    Nell'arsenale del nostro caro Sam troveremo una amplia gamma di armi, dalle canoniche pistole alle più devastanti armi impiegate in un videogame; novità del prossimo episodio è la possibilità di utilizzare dei veri e proprio veicoli per scagliarsi sui nemici.

    Motori Vari

    Innovazione del gameplay, nonché del motore fisico, è la possibilità di trascinare il corpo dei nemici e farlo cadere, infatti gli sviluppatori stanno dando molta importanza all'interattività con l'ambiente e ne sono la prova, ad esempio, l'effetto di un calcio ad un sasso o ad un barile, tutti movimenti riprodotti molto fedelmente.
    Il motore grafico è chiamato Serious Engine 2 ed è stato realizzato sfruttante la base del suo predecessore ed adattandolo alle nuove tecnologie; genererà un numero di poligoni cento volte superiore pur mantenendo un frame-rate accettabile anche sulle configurazioni meno esose.
    Tutto questo sarà aromatizzato da un avanzato uso di Pixel e Vertex Shaders e di Dinamic Shadows.
    Il SE2 è stato progettato per riprodurre nel miglior modo possibile, sia complessi ambienti interni che esterni ed ha avuto notevole importanza anche l'ottimizzazione dello stesso al fine di permettergli un'assoluta gestione di un gran numero di entità, visualizzate in contemporanea.
    Saranno utilizzabili modalità in prima persona ed in terza e il particolare grafico risulterà ampiamente personalizzabile dall'utente, a seconda delle proprie preferenze e/o del proprio hardware.
    Il Serious Engine 2 risulterà compatibile con ogni piattaforma Win32: Windows 95/98/NT/2k/XP, pur essendo, ovviamente, ottimizzato per il 2k e Xp.
    Probabilmente, insieme al gioco, verrà realizzato un benchmark o una demo, mostrante le capacità del nuovo engine.

    Concludendo...

    Quando acquisteremo il videogame, insieme al gioco vero e proprio, ci saranno due programmi: gli ormai noti (a chi segue la saga di Ss) Serious Modeler e Serious Editor.
    Il primo è usato per creare dei modelli, implementabili nel gioco, precedentemente creati con software tipo Lightwave o 3D Studio.
    Il secondo, invece, serve per creare i propri scenari e le creature che dovranno “abitarli” e, rispetto alle precedenti versioni, risulta notevolmente semplificato.
    Per quanto concerne il rilascio di Serious Sam 2, alla Croteam dicono che se tutto prosegue come è stato stabilito, lo avremo tra le mani nel secondo trimestre 2004.

    Che voto dai a: Serious Sam: Next Encounter

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd